Alessandra Amoroso alla Feltrinelli di Lecce. Fan già in fila, in mano ‘A modo mio, vi Amo’

Già da questa mattina la coda dei fan di Alessandra Amoroso è lunghissima. La cantante salentina, infatti, presenterà alla Feltrinelli in via Templari a Lecce il suo libro ‘A modo mio vi amo’, edito da Mondadori.

Qualsiasi cosa Alessandra Amoroso fa, anzi canta, è automaticamente un successo. Da quando ha partecipato (e vinto) al talent show Amici di Maria De Filippi, nell’ormai lontano 2009, la 28enne salentina non ha mai sbagliato un colpo. Mai una caduta di stile, come spesso accade nel momento in cui ti ritrovi ad avere i riflettori sempre puntati addosso, mai un passo falso, mai un flop. La bella ‘Sandrina’ come lei stessa ama chiamarsi è una ragazza dai grandi numeri: quelli delle vendite che superano quota un milione di copie, tra numerosi dischi d'oro, di platino e multiplatino. Tre album studio, un album live, un ep e 19 singoli cantati a squarciagola nei suoi live, sempre sold-out. Senza contare i fan sulle sue pagine ufficiali o le visualizzazioni sul suo canale Youtube. Perché dovrebbe essere altrimenti con il libro «A modo mio, vi amo» edito da Mondadori e scritto a non si nemmeno quante mani e con la preziosa collaborazione di Giacomo Sabatino?

Già perché quest’insolita esperienza da scrittrice la Amoroso ha voluto farla con la sua Big Family. Ed è da questo “amore puro” che è nata l’idea di intrecciare le sue parole, la sua voce soul che incanta durante i concerti, con quella della ‘sua’ community che da sempre la segue, come se fossero battiti di uno stesso grandissimo cuore.

«Il libro che avete fra le mani nasce per questo. Ho bisogno di parlarvi, di stare con voi. Vi ho chiesto di scrivermi e di raccontare la vostra storia di 'amore puro' con me, perché avevo bisogno di conoscervi meglio, di potervi leggere, vivere. Questo libro – scrive la salentina – nasce insieme a voi e per voi, che siete la mia Big Family. Con i vostri racconti per me e il mio per voi. Perché a mio modo vi amo. E questo è il mio modo per dirvelo. Una volta in più».

A poco più di un mese dalla pubblicazione, il volume ha già riscosso un grande successo in Italia, occupando i primi posti delle classifiche letterarie. La vincitrice dell’ottava edizione del talent show “Amici” ha annunciato con entusiasmo sui social network che il suo libro è già in ritampa. E chissà che non sia solo l'inizio e che da questa esperienza non spuntino fuori altre strade, come quella del cinem

Oggi, venerdì 10 aprile, dalle ore 17.00 la cantante originaria di Galatina farà tappa alla Feltrinelli di Lecce, di via Templari 9, per incontrare i suoi fan e firmare le copie del suo volume. Già dalle prime ore di questa mattina la file nella stradina accanto al Mc Donald’s è lunghissima. Chi acquisterà il libro, potrà ritirare il pass che consentirà di partecipare all’evento.



In questo articolo: