Alessandra Amoroso cantante e scrittrice, ma anche il cinema la ‘corteggia’

Grande successo per ‘A modo mio, vi amo’, il libro di Alessandra Amoroso, edito da Mondadori in cui la cantante salentina si racconta attraverso le parole della sua grande famiglia. E tra i suoi progetti futuri ancora tanta musica e forse anche il cinema.

Mai definizione potrebbe essere più azzeccata. I fan di Alessandra Amoroso hanno costruito, negli anni, un legame con la cantante salentina che ha saputo superare, o meglio accorciare, la classica ‘distanza’ tra personaggio famoso – gente comune, tanto da diventare una famiglia, una grande famiglia. La «Big Family»  segue la Amoroso in ogni suo passo da circa sei anni, da quando cioè il talent show di Maria De Filippi l’ha lanciata nel mondo della musica. Difficile contarli, volendo dare dei numeri basterebbe citare quelli delle sue pagine ufficiali Facebook, Twitter, instagram e Youtube per capire che sono davvero tanti. Centinaia, milioni.
 
Da questo rapporto con la sua “tifoseria” è nato «A modo mio, vi amo», edito da Mondadori e scritto con Giacomo Sabatino e la collaborazione di Silvia Gianatti. Un  libro in cui la bella Sandrina si racconta, per la prima volta, su carta. E lo fa, in oltre 200 con grazie alle storie inviate dai suoi fan. Una fotografia di una storia d’«amore puro» e sincero, che dura sin dalla sua vittoria ad Amici, messa finalmente nero su bianco.  «È una sorta di radiografia, non è una autobiografia. Realizzata grazie alla mia Big Family». Il modo in cui la cantante ha descritto il suo ‘sogno’ in un’intervista a TgCom24 dice già tutto.
 
A novembre, infatti, Alessandra aveva invitato il suo pubblico a scriverle attraverso i social network. E se Sandrina chiama, la sua big family non può che rispondere. Il risultato sono state migliaia di mail, lettere, pensieri, emozioni, alcune delle quali appunto sono state inserite nel libro.
 
Tra un «firma copie» ed un altro, ossia quel rituale ormai insostituibile nelle strategie commerciali in cui ciascuno si fa autografare dal proprio beniamino un suo libro (o cd) che ha già acquistato, la cantante salentina guarda al futuro. Quando parla dei suoi progetti, infatti, all’orizzonte vede sempre e solo la musica e un disco tutto nuovo «Ho bisogno dei miei tempi e ora voglio dedicarmi tanto ai fan. Di una cosa sono certa, loro ci saranno sempre, anche se dovessi aprire un bar o un ristorante». Non solo,  a corteggiarla c’è anche il cinema «Ho avuto una proposta, vedremo», spiega (forse) con le dita incrociate.



In questo articolo: