E c’è un sole che splende…alle Officine Cantelmo: Sabato, live dei Crifiu

Concerto-presentazione del nuovo album dei Crifiu, una delle band salentine più amate, in programma sabato prossimo alle Officine Cantelmo di Lecce (start ore 22.00, ingresso libero). Il lavoro discografico, realizzato da Dilinò si intitola ‘A un passo da te’.

L’attesa è finita. I Crifiu tornano dal vivo con il concerto-presentazione del loro nuovo album dal titolo “A un passo da te”, disponibile in tutti i negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, nonché già in classifica iTunes. Un concerto da non perdere per i numerosi fan sabato 21 novembre alle Officine Cantelmo di Lecce – ore 22.00, ingresso libero – quando la band presenterà il nuovo spettacolo live con le canzoni del nuovo disco insieme ai tanti brani ormai “hit” del loro repertorio. L’evento è realizzato da Dilinò in collaborazione con CoolClub e Officine della Musica. Durante la serata si potrà acquistare l’album a un prezzo speciale.

I Crifiu raccolgono l’esperienza di questi anni di tour in Italia e in Europa insieme ai frutti del fortunato lavoro precedente “Cuori e Confini” e realizzano ben 11 tracce (diverse nei contenuti e nella musicalità con testi importanti e ricchi di riferimenti letterari) che rivelano un sentiero comune: dietro ogni salita c’è una discesa, che ogni giorno nasce dalla notte e che solo dopo il diluvio si scorge l’arcobaleno, ribaltando così il concetto di crisi come momento di stimolo alla creazione. Insomma, sarebbe il caso di dire “…e c’è un sole che splende, al di là delle nuvole”, come recita una loro meravigliosa canzone.

“A un passo da te” è un album contemporaneo nelle tematiche e nei suoni, tra pop, rock e world music, dal forte impatto musicale ed emotivo, che conserva le coordinate sonore ormai riconoscibili della band: chitarre, frequenze basse, flauti, potenti groove, melodie mediterranee e ritmiche del mondo, pop e poesia. L’album vanta, inoltre, la produzione artistica di Arcangelo “Kaba” Cavazzuti, già batterista di Vasco Rossi e Biagio Antonacci e produttore di numerosi dischi italiani e tra i tanti ospiti anche i Boom da Bash nella hit “Al di là delle nuvole” e l’attuale sezione fiati di Manu Chao.

Un appuntamento da non perdere, quindi, il grande ed atteso concerto dei Crifiu, che tornano nel Salento e partono da qui per un nuovo tour che farà ballare ed emozionare tutta l’Italia con una scaletta ricchissima e un allestimento scenico inedito, per far danzare e cantare il loro numeroso pubblico con un live straordinario e dal forte impatto sonoro ed emotivo.



In questo articolo: