Dopo Sanremo, tappa a Lecce per gli Ex-Otago: presenteranno il documentario “Siamo come Genova”

Tappa salentina per gli Ex-Otago che a Lecce presenteranno il documentario dal titolo «Siamo come Genova». Previsto anche un mini-live e un firma-copie.

«È solo una canzone, abbracciami per favore». Gli Ex-Otago hanno conquistato soltanto il tredicesimo posto al Festival di Sanremo numero 69, ma una volta calato il sipario per la band ligure è arrivato il momento di ‘abbracciare’ i fan così come hanno fatto al Teatro Ariston al termine della loro esibizione sul palco.

Simone Bertuccini, Rachid Bouchabla, Francesco Bacci, Olmo Martellacci e Maurizio Carucci saranno a Lecce, venerdì 15 febbraio, per presentare in anteprima il documentario dal titolo «Siamo come Genova» [regia di Paolo Santamaria, distribuito da I Wonder Pictures]. Prevista una replica a Bari, sabato 16.

Più che un documentario è un viaggio alla scoperta della band legata con un rapporto speciale e indissolubile alla loro città di origine, da sempre protagonista delle loro canzoni. Genova è anche il tema centrale dell’album “Marassi” che ha preso in prestito il nome da un quartiere “difficile”. Insomma, un riassunto di questi anni passati su e giù per l’Italia: «Dai locali genovesi ai sold-out nelle grandi città, fino al concerto per i detenuti, tra live e racconti personali…»

Tra retroscena e testimonianze di vita quotidiana ci sarà anche spazio per la musica: dopo aver offerto un bicchiere di “Corochinato” (un vino bianco protagonista indiscusso degli aperitivi genovesi, ma anche il nome del loro ultimo album) gli Ex-Otago presenteranno live il pezzo “Solo una canzone”, suonato a Sanremo, e altri brani contenuti nel disco. Le serate si concluderanno con la proiezione del documentario.

Firma-copie

L’appuntamento, quindi, è per venerdì alle 22.30 al Multisala Massimo che si affaccia su viale Lo Re. Sabato, alle ore 22:40, toccherà al Multicinema Galleria, in corso Italia 15 a Bari. Previsto anche un “firma copie” nel pomeriggio di venerdì presso Mondadori (ore 19:00 Lecce) e Sabato presso LaFeltrinelli (ore 18:00 Bari, via Melo).



In questo articolo: