#firmacopie. Rocco Hunt racconterà la sua «verità» alla Feltrinelli di Lecce

A verità, il nuovo disco di Rocco Hunt uscirà domani, il 25 marzo. Un album tutto nuovo: dalle 18 tracce, ai nomi coinvolti, passando per i temi trattati, sempre cari al poeta urbano: la terra, l”™amore, la famiglia. E per promuoverlo nel suo giro d”™Italia il giovane rapper salernitano farà tappa anche alla Feltrinelli di Lecce

Rocco Hunt, dopo il trionfo ottenuto nella categoria giovani al Festival di Sanremo con «Nu juorno buono» si prepara a ripetere il successo con un nuovo album «'A verità». Ed il 30 Marzo sarà alla Feltrinelli, in via Templari alle ore 15.00.

Il passaggio da un non tanto ristretto gruppo di ascoltatori che avevano  imparato a conoscerlo grazie al singolo «L'Ammore Overo» al grande pubblico, Rocco Hunt, rapper salernitano appena 19enne, lo ha fatto grazie al Festival di Sanremo dove  sul palco del Teatro Ariston si era conquistato notorietà e vittoria nella categoria «Giovani» con il  brano «Nu juorno buono», un urlo in musica della rabbia, spesso repressa, per un territorio, quello campano, devastato dai rifiuti tossici.  E se l’urlo viene da un teenager, con la faccia da bravo ragazzo, allora la popolarità è doppiamente meritata.

Certo conquistare il gradino più alto del podio in una delle kermesse più importanti in Italia è stato solo l’ultimo passo azzeccato da un 19enne con lo stile da artista consolidato. Il suo successo, infatti, Rocco Hunt  se l’è costruito canzone dopo canzone. Un boom, come dimostrano i  milioni di click collezionati in Rete, pronto ad essere bissato con  l’album «A verità», in uscita il prossimo 25 marzo.  Diciotto canzoni piene di ideali, sogni e sofferenza, in cui il «poeta urbano» può fregiarsi di collaborazioni importanti da quelle “inusuali” con Eros Ramazzotti ad altre più “ovvie” come quelle con gli amici di sempre Clementino, Ensi e Noyz Narcos. Ancora una volta è la terra al centro della musica del giovane salernitano.

Così, dopo il bagno di folla per il concerto/evento di ringraziamento nella sua città, a Salerno, Rocco Hunt è pronto ad incontrare i fan e presentare il suo l’album, in giro per l’Italia. «Finalmente avrò la possibilità di ringraziarvi uno ad uno per il supporto che mi avete dato. Ci vediamo in giro, Non vedo l’ora» ha commentato il rapper su facebook pubblicando i primi appuntamenti di fine marzo del firmacopie. Un giro che prevede una tappa anche a Lecce, alla Feltrinelli di via Templari, domenica 30 marzo dalle ore 15.00.



In questo articolo: