Giovanni Scarcella, 48enne del posto, è stato arrestato dai militari della Stazione locale per furto di un autovettura. L'uomo, grazie al satellitare del veicolo, è stato ritrovato dopo pochissimi minuti dal furto
Ha rubato un auto con il satellitare, ma dopo pochissimi minuti è stato ritrovato ed arrestato. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Ugento hanno bloccato l’uomo in flagranza di reato.
Durante l’ora di pranzo, infatti, è giunta alla Stazione dei Carabinieri di Ugento, la segnalazione che era stata poco prima rubata una Fiat Panda di proprietà di P.G., 35enne del posto, fornendo ai militari indicazioni sulla posizione dell’auto. Le immediate ricerche hanno consentito ai militari, dopo pochi minuti, di intercettare l’auto non molto distante da dove era stata segnalata, a seguito dell’ultima localizzazione con alla guida Giovanni Scarcella, 48enne ugentino, già noto alle Forze dell’Ordine.
L’uomo scoperto dai Carabinieri ha subito arrestato la marcia della macchina lasciando l’abitacolo con ancora all’interno parte degli effetti personali del proprietario. A quel punto i militari, accertato lo stato di flagranza di furto dell’auto hanno accompagnato l’uomo presso gli Uffici della Stazione di Ugento per gli adempimenti del caso.
L’auto e parte della refurtiva sono state restituite al legittimo proprietario. Dell’accaduto è stato avvisato il pm di turno della Procura di Lecce che ha disposto la traduzione in carcere dell’arrestato a sua disposizione.
