‘Il bello di esser brutti’. Il tour di J-Ax si ferma al Km1 Club di Maglie

Tappa salentina per J-Ax reduce dal successo ottenuto con il brano ‘Maria Salvator’ featuring il Cile. L’appuntamento per ascoltare le canzoni contenute nell’album ‘il Bello di essere brutti’ e con quelle che hanno fatto la storia è venerdì 14 agosto al Km1 Club di Maglie.

Con la sua «Maria Salvator» il brano che vanta nientemeno della collaborazione de Il Cile, J-Ax ha già scalato in primavera tutte le classifiche musicali. Il pezzo estratto dall’album ‘Il bello d'essere brutti’ che ha già ottenuto il «doppio disco di platino» con oltre 100mila copie vendute in pochi mesi, è stato senza dubbio uno dei più suonati e canticchiati nell’ultimo periodo e con la bella stagione ormai nel vivo si prepara a conquistare anche l’estate. I numeri per essere un tormentone, il tormentone 2015 ci sono tutti: solo su youtube il video della canzone che dopo vent’anni da Ohi Maria torna ad affrontare il tema della marijuana ha collezionato più di  9 milioni di visualizzazioni, quasi dieci.
 
Che sia un anno d’oro per lo zio più famoso d’Italia è fuori discussione: non solo per il disco, il  primo autoprodotto per l’etichetta Newtopia – avventura imprenditoriale che condivide con l’amico Fedez –  che lo ha rilanciato sulla scena musicale (sempre che sia mai andato via), ma anche per il successo ottenuto sul piccolo schermo dove nel ruolo di coach in The Voice, il talent musicale in onda su Rai2, ha vinto piccola o forse grande scommessa personale.
 
Per questo l’appuntamento con Alessandro Aleotti, questo il suo vero nome, al Km 1 Club di Maglie venerdì 14 agosto, con una tappa del suo “Il bello d'esser brutti Tour”, può essere a ragione titolato come l’evento clou dell'estate salentina dove la musica rappresenta uno degli ingredienti immancabili.
 
Insieme alla band, l’Accademia delle Teste Dure, il maestro dell'hip hop italiano porterà la sua energia, passione, il suo stile inconfondibile e le sue rime “ rap ‘n’ roll” per un live che entusiasmerà i tantissimi fan che lo attendono impazienti. Palcoscenico della serata  – come detto – sarà il Km1 Club, la nuovissima area concerti nel cuore del Salento nata con l'intento di accogliere ospiti di caratura mondiale ed ospitare i migliori eventi d'Italia. È lì che l'artista milanese canterà dal vivo i pezzi contenuti nel nuovo album, senza tralasciare in scaletta anche i brani risalenti all’inizio della sua carriera.
 
J-Ax è sempre stato e continua ad essere vicino a quel pubblico che lo ama e che canta le sue canzoni a memoria muovendosi al ritmo del suo rap. L'emozione e anche la paura che prova ancora oggi di fronte ai suoi fan sono il segno di un percorso conquistato concerto dopo concerto. I biglietti sono disponibili online sul circuito Ticketone e in tutti i punti vendita BazingaTicket.com.



In questo articolo: