La Feltrinelli «ospita» il rapper Fedez

Il rapper idolo delle ragazzine, Fedez, ospite alla Feltrinelli di Lecce nel pomeriggio di domani. Tutti i fan potranno cogliere l’occasione per avere un autografo o una foto con il cantante.

Fedez, idolo delle ragazzine (e non solo) incontrerà, domani pomeriggio, alla Feltrinelli di Lecce i tanti fan che vorranno farsi autografare una copia del suo ultimo album, «Sig. Brainwash? L'arte di accontentare».

Faccio brutto, Pensavo fosse amore e invece…, Alfonso Signorini, Cigno nero. Sono solo alcuni titoli, i più famosi, delle 19 tracce dell’album successo «Sig. Brainwash: l'arte di accontentare», il terzo dopo «Penisola che non c'è» ed «il mio primo disco da venduto», disponibile in free-download. Lui è Federico Lucia, aka Fedez, classe 1989, idolo delle teenager, numero imprecisabile di tatuaggi, «re» incontrastato di Youtube. I click sulla piattaforma di videosharing sono sempre a sei zeri, qualunque sia la canzone, qualunque sia la collaborazione. Il brano cantato con Francesca Michelin (vincitrice di X Factor 5) è diventato un caso, superando abbondantemente le 26 milioni di visualizzazioni. Una diffusione virale senza precedenti.  Numeri “virtuali” che diventano improvvisamente “reali” quando il cd supera le 120mila copie vendute. Un risultato eccezionale, per il mercato italiano.

Anche l’insolito duetto con Gianna Nannini «Nuvole di fango» ha tutti i presupposti per bissare i successi precedenti. Basti pensare che in poche settimane ha superato le 2milioni di views.
Lui definito rapper ma così lontano dagli stereotipi tradizionali, a partire dai suoi contenuti, da quei suoi testi così sarcastici, irriverenti, provocatori. Chi lo conosce e segue lo sa: niente dissing, niente rabbia, disagi, rancori, droga… Lui, figlio della new technology e del do-it-yourself come scrivono in molti, è molto più di una meteora nel panorama musicale italiano.   

Per questo l’appuntamento di domani, 3 dicembre, alla Feltrinelli di Lecce, nei locali di quella che un tempo era una banca, a due passi da Piazza Sant’Oronzo, proprio di fronte all’Anfiteatro Romano, nel cuore della città, è molto atteso. Il rapper milanese incontrerà i suoi fan per firmare il suo nuovo cd, “Sig. Brainwash, l'arte di accontentare”.
Manca poco.



In questo articolo: