Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Betitaly Maglie, sconfitta Roma e quarto posto in classifica

by Redazione
24 Agosto 2017 14:06
in LecceSport
0

Le ragazze di Mister Solombrino si riprendono subito dalla brutta sconfitta di settimana scorsa e schiantano le romane. Ora sorride anche la classifica che vede le salentine al quarto posto solitario in classifica.

Dopo il brutto ko in terra etnea per le ragazze di mister Solombrino è tempo di buttare tutto alle spalle. Contro Roma bisogna tornare a vincere. Chiodo scaccia chiodo, si sa; quindi niente di meglio che una prestazione maiuscola per eliminare dal curriculum il passo falso di Catania.

La partita sale subito di giri. Scambi decisi e Maglie in palla. Mazzulla detta le regole sottorete; per le capitoline è ottimo l’impatto della Muzi. 7-7. Le romane cominciano a prendere confidenza; Montenegro e Cesario, però, continuano a dare del “lei”: 12-10 e partita apertissima. Il 15-12 è un capolavoro: Vincenti compie un miracolo in difesa, Di Martile ricama e Montenegro timbra. La formazione ospite prova a confondere le padrone di casa schierando le gemelle Da Silva; la Betitaly non abbocca e confeziona il primo set. 25-16. La formazione di Roma torna in campo motivata e prova a staccare: 4-1.

Le leonesse di casa, però, serrano le fila e le riacciuffano sul 7-7. Lo spirito da gladiatrici non frena la verve romana, ma il ruggito di Mazzulla e Montenegro tuona a rete. 16-14 e time out per il coach biancoblù. La pausa non sortisce benefici: Vincenti, Mazzulla e Montenegro affondano la difesa avversaria e incorniciano anche il secondo gioco: 25-20 e via al terzo. Il ritorno in campo delle salentine è coriaceo e Roma prova a tamponare. Muzi resta la più attiva tra le sue: attacchi precisi e potenti tengono a galla il sestetto romano. Vincenti, però, non è da meno e si candida cecchina sottorete. 8-7 e romane in difficoltà.

Di Martile e compagne approfittano del vento in poppa, alzano lo spinnaker e tirano dritte fino al 25-22. Nella propria roccaforte la Betitaly detta sempre la sua legge e si rilancia in classifica. Per Roma: veni, vidi e non vici.

Tags: betitaly-maglie
Previous Post

Gli insegnanti di religione in protesta a Roma

Next Post

La Feltrinelli «ospita» il rapper Fedez

Ultime Notizie

Attualità

Lecce, al via il nuovo regolamento sulla Movida. Equilibrio tra divertimento e sicurezza urbana

by Redazione

Dal 10 luglio entra in vigore a Lecce il nuovo Regolamento per la vivibilità e il decoro. Al via la...

Maxi inchiesta per presunta corruzione, tra Bari e Lecce. Al via l’udienza preliminare

Esultanza Parma 2025/2026

Lecce, il calendario delle amichevoli estive. Date e avversari del ritiro in Austria

Guardia di Finanza, il Tenente Gaia Frassati è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo

«Dialoghi sotto le Stelle», a Tricase la moda e la musica celebrano il talento del Salento

Don Damiani Madaro

Don Damiano lascia Santa Rosa per spostarsi a San Giovanni Vianney

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026