Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Caro Babbo Natale, vorrei un lavoro.

by Redazione
24 Agosto 2017 14:06
in Economia
0

Non è una battuta! Secondo il sondaggio Confesercenti-Swg, gli italiani vorrebbero trovare sotto l'albero di Natale meno tasse e più lavoro.

Nessun gioiello, borsa firmata o  ultimo ritrovato della tecnologia. Niente smartphone, tablet o vacanze all’orizzonte. Il desiderio comune di molti italiani in prossimità delle prossime feste natalizie ha un retrogusto “pragmatico”: più posti di lavoro e meno tasse. Sono questi, infatti, i regali che, secondo un sondaggio Confesercenti-SWG, la maggior parte delle persone vorrebbe trovare sotto l’albero il 25 dicembre. Una “letterina” per risvegliarsi con qualche imposta in meno da pagare e un “futuro” certo all’orizzonte.

A parlare, ancora una volta, sono i numeri. Quasi sei italiani su 10 (il 56%), indicano come priorità la creazione di nuove opportunità di lavoro, visto anche il livello record raggiunto dalla disoccupazione. Il 27% del campione invece, vorrebbe un taglio dell’imposizione fiscale per poter utilizzare al meglio le proprie risorse.

Il sondaggio Confesercenti-Swg tratteggia un Natale ancora difficile ma che non cede al pessimismo, anzi nel quale c'è posto per la speranza in cui si rifugia poco più della metà degli italiani. Una speranza che appare però, più forte fra gli ultracinquantenni che fra i giovani, mentre la sensazione di difficoltà è più acuta fra i quarantenni. Solo il 21% degli intervistati ritiene, però, che questo sarà un Natale migliore dello scorso anno. Una cifra in calo, che sottolinea una sensibile perdita di ottimismo.

Tags: disoccupazione-giovanile
Previous Post

La Feltrinelli «ospita» il rapper Fedez

Next Post

Qualità della vita. Vince Trento, il Salento con Lecce

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026