Attesa a Trepuzzi per un flash-mob sulla Xylella, Giorgia Meloni annulla l’evento: “pronta a sostenere il governo Lega-M5S”

La leader di Fratelli d’Italia ha annullato il flash-mob organizzato dai dirigenti del suo partito in un uliveto colpito dalla Xylella fastidiosa. Il motivo? “impegni istituzionali improrogabili legati agli sviluppi della situazione politica nazionale”

Era attesa a Trepuzzi per prendere parte ad un flash-mob in un uliveto colpito dalla Xylella fastidiosa, organizzato dai dirigenti del suo partito insieme ai rappresentanti delle associazioni del comparto agricolo salentino, ma Giorgia Meloni ha dovuto ‘annullare’ l’appuntamento, rimandandolo a data da destinarsi.

Il motivo dell’improvviso cambiamento di programma, quando ormai era tutto pronto, è la delicata situazione che sta vivendo la politica nazionale e la necessità di seguire, da vicino, gli sviluppi della crisi.

Nelle scorse ore la leader di Fratelli di Italia che aveva respinto il corteggiamento “giallo-verde” ha fatto ‘marcia indietro’, lanciando un appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: «Non lasciamo l’Italia nel caos» aveva dichiarato nel video postato sulla sua pagina Facebook ufficiale in cui ha chiesto ufficialmente al Capo dello Stato di riconsiderare la possibilità di dare un incarico a chi era arrivato primo alle elezioni: al Centrodestra, quindi. In caso contrario, il numero uno di FLI si è mostrata disponibile ad appoggiare il Governo Lega-M5S. “Ci rifletta” aveva concluso la Meloni.

Salvini ‘corre’ a Roma

Anche il leader della Lega, Matteo Salvini ha annullato il lungo programma di comizi che avrebbe dovuto tenere in Lombardia in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno per volare nella capitale dove incontrerà Luigi Di Maio per sbrogliare la matassa e “chiudere il cerchio”.

L’alternativa all’esecutivo neutrale guidato da Carlo Cottarelli, voluto per portare il Paese alle elezioni c’è: è un governo politico capitanato dal tecnico Conte con il professor Paolo Savona che però non occuperebbe più il tassello dell’Economia.



In questo articolo: