Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ruba uno scooter da un’autofficina, dopo la fuga nel rione San Pio viene bloccato e arrestato

by Redazione
31 Maggio 2018 11:41
in Cronaca
0
polizia-controlli-lecce

La Polizia di Stato in azione

Finisce nei guai un giovane leccese per essersi introdotto all’interno di un’autofficina del rione San Pio con l’intento di rubare un motoveicolo.

I fatti

Così, nel pomeriggio di ieri, i titolari dell’esercizio hanno chiamato la Polizia, dando indicazioni utili agli agenti al fine di indentificare il ladro.

I proprietari dell’officina hanno raccontato ai poliziotti di aver inseguito il ladro subito dopo che il furto si era consumato. Il figlio del proprietario, in particolare, si è messo all’inseguimento del giovane a bordo dello scooter, con la propria autovettura.

Il fuggitivo dopo aver indossato un casco già presente sullo scooter, ha imboccato via delle Anime in direzione centro, per poi prendere via Pozzuolo e giungere in via Bernardino Bonifacio. Qui, all’altezza dell’angolo con via Andrea Sozzo, a causa della concitazione della fuga e di una serie di manovre azzardate, ha perso il controllo del mezzo e, cadendo a terra, ha urtato contro il cordolo del marciapiede.
Poco dopo è arrivata la volante.

Il giovane fermato è stato identificato per Federico Conte, leccese di 38 anni, dichiarato in arresto per essersi impossessato dello scooter, uno Yamaha Majestic, che era all’interno dell’officina. Ad incastrare il ladro anche le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza presente nell’esercizio.

Il mezzo è rientrato nel possesso del legittimo proprietario, anche se danneggiato.

L’arrestato, accusava un dolore alla gamba dovuto ad una contusione provocata dalla caduta e per questo è stato visitato da personale del 118.

Tags: furti
Previous Post

Presunto intreccio Mafia-Politica a Parabita: In Appello un’assoluzione ‘pesante’

Next Post

Attesa a Trepuzzi per un flash-mob sulla Xylella, Giorgia Meloni annulla l’evento: “pronta a sostenere il governo Lega-M5S”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Incidente sul lavoro al “Via del Mare”, operaio ferito alla testa

by Redazione

Grave incidente sul lavoro nel cantiere dello stadio Via del Mare di Lecce: operaio colpito da un cavo d'acciaio e...

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026