Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Telecamere negli asili leccesi a tutela dei bimbi, il centrodestra leccese lancia la raccolta firme

by Luigi Taurino
6 Luglio 2018 11:29
in Politica
0

Prevenire ed evitare i fatti di cronaca che troppo spesso giungono da decine di asili di tutta Italia, una problematica non più procrastinabile e urgente da affrontare.

Da molto tempo si assiste e si è costretti a fare i conti con notizie di maltrattamenti, violenze e umiliazioni inferte in molti asili all’indirizzo dei bimbi che li frequentano. Avvenimenti, questi, cui va posto un freno a tutti i costi e il prima possibile.

Uno dei deterrenti per fare sì che questi episodi cessino una volta per tutte è l’installazione di dispositivi informatici ed elettronici negli asili e nei nidi, con le riprese a esclusivo accesso alle forze di polizia e ai Pubblici Ministeri, ma la Proposta di Legge in tal senso ancora non è stata approvata in quanto in Senato è bloccato un provvedimento legislativo che aprirebbe la strada all’installazione

Per questo motivo nella mattinata di oggi le segreterie politiche cittadine di Lecce di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, hanno deciso di lanciare la raccolta firme per l’introduzione di telecamere a circuito chiuso negli asili leccesi.

“Si tratta della prima iniziativa cittadina del centrodestra unito: per questo abbiamo pensato di scendere immediatamente per strada e sulle principali piazze di Lecce in difesa dei nostri figli. Seguiranno altre iniziative, nel segno dell’unità che anima il nuovo centrodestra leccese”, con queste parole i coordinatori cittadini Mario Spagnolo, Lega; Cristian Sturdà, Forza Italia e Antonio Mazzotta, Fratelli d’Italia hanno illustrato l’iniziativa posta in essere.

Non esiste alcuna legge che vieti l’installazione di telecamere nelle strutture comunali il centrodestra Lecce, unitamente, ha deciso di lanciare questa importante raccolta firme. Una petizione da proporre a tutta la cittadinanza e da presentare sia ai parlamentari locali, affinché provvedano a sollecitare l’approvazione della legge ferma in Parlamento, che al Sindaco Carlo Salvemini, per poter mettere al primo posto e il prima possibile, la sicurezza dei bambini.

Tags: maltrattamenti-bambiniviolenze-sui-bambini
Previous Post

Niente commesse da Mediaset e Progetto Vendita licenzia i dipendenti. Sindacati sul piede di guerra

Next Post

Copertino, cresce il fronte del NO alla chiusura del Punto nascita. Sit in davanti all’ospedale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Andrea Guido sospeso da assessore, scatta la Legge Severino dopo la condanna

by Redazione

Andrea Guido è ufficialmente sospeso da assessore del Comune di Lecce per la Legge Severino. La sindaca Poli Bortone assume...

Il Presidente Fabio Tarantino in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza

Il Tar di Lecce

Parcheggio Foro Boario Lecce, il Tar rinvia la decisione sulla sospensiva

Respinto il ricorso. La Cassazione dice si alla proroga del carcere duro per Cristian Pepe

60enne morto a due settimane di distanza da un intervento al cuore. Inchiesta archiviata per i dodici sanitari indagati

Frosinone-Lecce, Di Francesco alla vigilia: “Impegno proibitivo, bisognerà dare il massimo”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026