Risorse al Sud, Fitto:«Fase di rallentamento, serve aprire un dibattito»

Sia per quanto concerne le risorse che le modalità con cui esse vengono utilizzate, si sta vivendo una fase di rallentamento che ci preoccupa non poco.

'Sia per quanto concerne le risorse che le modalità con cui esse vengono utilizzate, si sta vivendo una fase di rallentamento che ci preoccupa non poco. Serve aprire un dibattito utile'. Queste le dichiarazioni di Raffaele Fitto, Deputato Forza Italia al Parlamento, durante il primo appuntamento del ciclo di incontri intitolato "A colazione con…" presso il Must del capoluogo salentino.

"Sul Sud abbiamo fatto una valutazione. Non ho difficoltà ad affermare che il lavoro svoltosi – anche mentre affrontai direttamente la questione con la Commissione Europea, quand'ero Ministro per la Coesione, e portata avanti benissimo dal Governo successivo grazie al Ministro Barca – oggi vive una fase di rallentamento che sinceramente ci preoccupa non poco. Sia nell'utilizzo delle risorse, sia nelle modalità con cui tali risorse vengono utilizzate. Penso debba essere necessario riaprire un dibattito politico utile in questo senso". Queste le dichiarazioni ai microfoni di Leccenews24.it di Raffaele Fitto – Deputato Forza Italia al Parlamento – al termine del primo appuntamento col ciclo di incontri dal titolo "A colazione con…" organizzato dall'Assessore Provinciale alla Formazione Professionale, Ernesto Toma.

"E' stato un incontro molto positivo – ha aggiunto – occasione di confronto con molti sindaci e rappresentanti di un'ampia parte della popolazione, utile per poter ascoltare soprattutto la loro. Dobbiamo rappresentare una cinghia di trasmissione utile tra le esigenze del territorio".
 



In questo articolo: