Milan, è¨ ufficiale l’esonero di Allegri

Massimiliano Allegri, dopo la tremenda sconfitta di Sassuolo, non è¨ piè¹ l’allenatore del club rossonero. La squadra è¨ affidata a Mauro Tassotti.

Massimiliano Allegri non è più l'allenatore del club rossonero. La società ha deciso di esonerarlo dopo la brutta figura di ieri sera contro il Sassuolo. Per ora la squadra è affidata a Mauro Tassotti ma l'ipotesi Pippo Inzaghi resta viva

Era nell’aria nelle ultime ore dopo la tremenda sconfitta di Sassuolo e le dichiarazioni shock di Barbara Berlusconi ed ora è arrivata anche l’ufficialità.

Sul sito ufficiale della società rossonera, acmilan.com si legge“L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti”.

Massimiliano Allegri era arrivato a Milanello questa mattina intorno alle undici ma si sapeva che sarebbe stato per l’ultima volta. L’esonero è nell’aria. La prima particolarità, infatti, era che solitamente Allegri arriva con un paio di ore d’anticipo per preparare l’allenamento, oggi invece no. E’ rimasto almeno 4-5 minuti in macchina per dirigersi poi dentro la Club House di Milanello.

Ora la domanda è: la squadra resterà in mano a Tassotti o si sceglierà di mettere al timone Pippo Inzaghi come traghettatore? La seconda ipotesi ha preso corpo nella tarda serata di ieri ma col fatto che si conosce già il nome dell’allenatore della prossima stagione, Clarence Seedorf, forse si sceglierà di non esporre Superpippo all’interno di uno scenario così rischioso.



In questo articolo: