Rumori e schiamazzi in Via Duca degli Abruzzi. Il Sindaco firma un’ordinanza

Per venire incontro alle esigenze degli abitanti di Via Duca degli Abruzzi, il Primo Cittadino ha emesso un’ordinanza. Dal 30 aprile fino al 31 luglio, nella zona tra le altre cose, sarà vietato somministrare bevande alcoliche dalle ore 21.00 alle ore 7.00. Scarica l’Ordinanza del Sindaco

Dopo le diverse segnalazioni da parte dei residenti e gli incontri con il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica interviene il primo cittadino Paolo Perrone. Numerosi i divieti che verranno applicati tra il 30 aprile ed il 31 luglio 2014

Risse, ubriachezza molesta, deiezioni, rumori e schiamazzi, è quanto denunciato più volte dai residenti di Via Duca Degli Abruzzi, a due passi dalla Stazione di Lecce.
In seguito alle numerose richieste di intervento avanzate da parte degli abitanti ai vari organi di polizia e ad uffici dell'Amministrazione comunale (leggi), in relazione alle problematiche  ricorrenti il sindaco di Lecce, Paolo Perrone ha firmato oggi un’ordinanza “per la tutela del patrimonio pubblico, della convivenza civile, del decoro e della fruibilità degli spazi pubblici” della stessa strada comunale.

L’ordinanza fa seguito ad una serie di incontri del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ed è stata letta e approvata dal Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta.

Nel documento si legge che “è vietato consumare in luogo pubblico e/o di uso pubblico bevande alcoliche di qualsiasi gradazione con esclusione del consumo all'interno dei locali e gli spazi concessi agli esercizi pubblici di somministrazione; abbandonare in luogo pubblico, fuori dai cestini getta-carta, qualunque contenitore vuoto di bevande e/o alimenti; usare tali aree pubbliche per soddisfare bisogni corporali; bivaccare o sistemare ogni tipo di giaciglio sugli spazi predetti anche non soggetti al pubblico transito pertanto anche davanti alle porte; sedersi sulle scale o sui bordi della strada”.

C’è di più: “dalle ore 21 alle ore 7 è vietato vendere e somministrare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione; parcheggiare le auto in tale via con l'utilizzo di strumenti audio che si sentano all'esterno degli stessi veicoli”.

Tali divieti si applicheranno nel periodo che va dal tra il 30 aprile ed il 31 luglio 2014.