Episodi violenti in via Duca degli Abruzzi: un tavolo in Prefettura

Autorità politiche e Forze dell”™Ordine del capoluogo salentino si incontrano in Prefettura per discutere degli episodi di violenza accaduti in via Duca degli Abruzzi.

Vertice in Prefettura, questa mattina, alla presenza dei rappresentanti interistituzionali del capoluogo salentino. Sul tavolo del Prefetto, Giuliana Perrota, l’annosa questione degli episodi di violenza che accadono sempre più spesso in via Duca degli Abruzzi. I residenti della zona sono esasperati e pretendono maggiore sicurezza.

Gli episodi di cronaca nera continuano, soprattutto per quanto concerne risse e aggressioni, ma le preoccupazioni restano. I residenti di via Duca degli Abruzzi sono esasperati, pretendono maggiore sicurezza e, attualmente, non si può certo dire che se ne stiano tranquilli. Sabato notte c’è stato l’ennesimo caso in cui un cittadino somalo extracomunitario ha ferito un coetaneo usando addirittura la punta del trapano. Davanti a situazioni del genere, che non stentano a fermarsi, serve agire. Bisogna intervenire, e subito pure.

Proprio per tale motivo, stamattina, in Prefettura è stato convocato un tavolo per discutere con le autorità le problematiche di quella zona “calda”. Oltre al Prefetto, Giuliana Perrotta, c’era anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, assieme al Comandante della Polizia Municipale, Donato Zacheo, e l’Assessore alla Mobilità e Traffico, Luca Pasqualini. Con essi, i rappresentanti delle forze dell’ordine: CarabinieriPolizia e Guardia di Finanza. Autorità che vogliono raggiungere un comune obiettivo: reprimere le violenze che quotidianamente imperversano nella zona. L’intensificazione dei controlli, unita all’aggiunta di nuove telecamere di videosorveglianza, potrebbe risultare un deterrente efficace; eppure, il problema alla base sarebbe rintracciabile nella vendita di alcolici a basso prezzo, causa di ubriacature facili e, quindi, conseguenze facilmente immaginabili.



In questo articolo: