Ferisce extracomunitario con la punta del trapano, arrestato un 27enne somalo

Lecce. Nella scorsa notte, la polizia è¨ intervenuta per fermare una lite tra cittadini extracomunitari. Un 27enne somalo ha ferito un coetaneo con la punta di un trapano.

La Polizia è intervenuta nel corso della nottata odierna per sedare una lite tra cittadini extracomunitari. Un ragazzo somalo di 27 anni è accusato di lesioni, procurate ad un altro cittadino extracomunitario utilizzando una lunga punta di trapano. Si è reso rensponsable anche del reato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento aggravato. 

Nell’ambito dei servizi predisposti per il controllo del territorio, il personale della Sezione Volanti, nel corso della nottata odierna – dopo una segnalazione di lite tra cittadini extracomunitari – è intervenuto immediatamente in Via Duca degli Abruzzi, riuscendo a sedare una lite ed evitare ulteriori conseguenze. Nella circostanza, gli agenti hanno arrestato un ragazzo somalo di 27 anni , in Italia senza fissa dimora, accusato di lesioni personali procuratea mezzo di una lunga punta di trapanoad un altro cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina, di pari età. Il 27enne somalo, durante l’intervento, in preda all’alcool, tanto da imporre l’intervento del 118, si è è reso responsabile anche del reato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale (resistenza, violazione art. 4 legge 110 del 1975), nonché di danneggiamento aggravato. L’efficace e pronto intervento del personale della Polizia di Stato, che in quell’area effettua spesso precipui controlli, ha evitato che ci potessero essere ulteriori conseguenze. Lo straniero arrestato è stato associato presso il carcere di Lecce.