
Trascorrono i giorni e il Lecce prosegue nella pianificazione della prossima stagione, la terza consecutiva nel massimo Campionato.
Dopo la conferma di Gotti, l’ingaggio di Morente e Pierret, la presentazione della campagna abbonamenti, la scelta della sede e della date del ritiro, nel giro di 24 ore l’area tecnica del sodalizio di “Via Colonnello Costadura”, ha messo a segno due colpi di mercati.
Dall’Austria Vienna arriva il portiere Christian Früchtl, 24enne tedesco, cresciuto nel Settore Giovanile del Bayern Monaco, conta una presenza in Bundesliga. Nelle ultime due stagioni ha militato nella squadra austriaca, con la quale ha collezionato 61 presenze. Ha giocato in tutte le rappresentative giovanili della Nazionale tedesca. Il calciatore, è arrivato nella giornata di ieri nel Salento e oggi si sottoporrà alle visite mediche.
È stato acquistato dalla compagine portoghese CF Estrela, invece, Kialonda Gaspar, difensore centrale classe 1997. Angolano, ha vinto un Campionato e una Supercoppa Nazionale con il Sagrata Epseranta, squadra del suo Paese. Ingaggiato dall’Estrela, ha contribuito a fare sì che la squadra ottenesse la promozione nella massima serie portoghese e l’anno successivo la salvezza. Conta 34 presenze con la Nazionale anolana.
Ha firmato un contratto fino al 2027, con opzione per i due anni successivi.