Lecce, arriva l’ufficialità: Eusebio Di Francesco nuovo tecnico dei giallorossi

Per l’allenatore abruzzese è un ritorno nel Salento, dopo l’esperienza nella stagione 2011/2012. Nello staff anche Fabrizio Del Rosso, già vice di Marco Baroni

Nonostante gli ultimi comunicati della società lo inserivano come nuovo allenatore, l’ufficialità, ancora, non era arrivata, almeno fino a pochi minuti fa…

Eusebio Di Francesco è il nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra. L’accordo, siglato fino al 30 giugno 2026, prevede un rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Per lui, si tratta di un ritorno nel Salento, dove ha ricoperto lo stesso incarico nel corso della stagione 2011/2012, terminata, poco prima di Natale a seguito della sconfitta contro l’Inter.

L’esperienza in panchina del tecnico abruzzese è vasta e include club di Serie A come Sassuolo, Roma (con cui ha raggiunto una semifinale di Champions League), Sampdoria, Cagliari, Verona e Frosinone.

Di Francesco sarà affiancato da uno staff tecnico Fabrizio Del Rosso suo vice, anche per lui è un ritorno, dopo l’esperienza come secondo di Marco Baroni; Giampiero Pinzi e Nicola Caccia; collaboratori tecnici; Massimo Neri e Andrea Disderi, preparatori atletici; Michele Saccucci, preparatore atletico e recupero infortunati; Lello Senatore e Luigi Sassanelli, preparatori dei portieri e Stefano Romano, Match Analyst