Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Lecce chiude il campionato: oggi sfida all’Andria. Le probabili formazioni: big tutti in campo

by Giulio Serafino
23 Agosto 2017 11:54
in Calcio
0

Si conclude il campionato per il Lecce che, dopo la gara in programma contro la Fidelis Andria, aprirà la parentesi più importante della stagione, quella cioè dei playoff. Sfumata anche quest’anno la promozione diretta, per i giallorossi non resta che prepararsi al meglio agli spareggi in programma dalla prossima settimana (il Lecce forte del secondo posto entrerà in scena solo domenica 21 maggio).
 
Oggi, quindi, gara che nulla avrà da dire ai fini della classifica, ma che per mister Roberto Rizzo significherà qualcosa sotto molti aspetti. Per il tecnico salentino, pronto per il suo nuovo debutto allo stadio ‘Via del Mare’, infatti, il derby di questo pomeriggio servirà per raccogliere indicazioni importanti dopo le prime due settimane di lavoro trascorse con la rosa a sua disposizione.
 
Il trainer leccese doc è stato chiaro: non si faranno calcoli, non ci saranno particolari premure per i diffidati, ma in campo andrà la miglior formazione possibile. Questo per una duplice ragione: da un lato c’è la volontà di concludere al meglio una stagione maledetta sotto tanti punti di vista, ma soprattutto c’è la necessità di far giocare determinati elementi che, a vario titolo, nell’ultimo periodo hanno giocato poco, ma devono essere al meglio in vista dei playoff.
 
Sono i casi, su tutti, di Cosenza, Mancosu e Torromino. Tra squalifiche, acciacchi e guai muscolari a lungo termine, il Lecce ha dovuto rinunciare a queste pedine per svariate partite e precludere loro il ritmo partita potrebbe essere controproducente in ottica spareggi.
 
Ecco quindi che davanti a Perucchini, la coppia di centrali tornerà ad essere quella composta da Cosenza e Giosa (stante anche la squalifica di Drudi), con Lepore e Ciancio terzini. Anche il centrocampo sarà quello dei titolarissimi Arrigoni-Mancosu-Costa Ferreira, mentre per l’attacco è pronto a tornare tra i titolari Salvatore Caturano, con Marconi ni panca dopo la gara dal 1’ di domenica scorsa contro la Paganese. Ai lati della punta centrale riecco Torromino (complice anche un lieve acciacco di Doumbia che entrerà solo se servirà il suo apporto a gara in corso) e Mario Pacilli.
 
Dall’altra parte ci sarà la truppa di mister Favarin che spera ancora di raggiungere un piazzamento utile in zona playoff. I baresi, quindi, si posizioneranno con il consueto 3-5-2 formato da Cilli in porta Aya, Allegrini e Rada in difesa; Tartaglia, Piccinni, Onescu, Cruz e Curcio a comporre la folta linea mediana; Croce-Cianci tandem offensivo.
 
Sarà gara vera, quindi, nell’ultimo turno della stagione regolare: si parte alle ore 17.30 agli ordini dell’arbitro Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

​Fabio Valente tra le corsie dell’ospedale Vito Fazzi: ‘Costruiremo una Lecce più attenta alle esigenze dei cittadini’

Next Post

Mistero a Nardò bruciano tre pullman nel parcheggio Fse. Probabile atto vandalico

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

by Redazione

Un vasto incendio sta colpendo la riserva naturale della Palude del Conte, tra Taranto e Lecce. Intervengono i Vigili del...

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026