Lecce, oggi altra seduta a porte chiuse. Abbonamenti: ieri tappa a Leuca, si viaggia verso 8mila

Si avvicina la data dell’esordio in campionato per il Lecce in trasferta a Monopoli. Ieri test contro la Berretti, oggi altro allenamento a porte chiuse. Gli abbonamenti arrivano a 7.931: ieri tappa itinerante al Capo di Leuca e la consegna della targa da parte di Pankiewicz.

Proseguirà con un allenamento a porte chiuse la preparazione del Lecce in vista dell’imminente debutto in campionato nel derby contro il Monopoli. Questo pomeriggio, infatti, i giallorossi si ritroveranno agli ordini di mister Padalino alle ore 16 presso il ‘Via del Mare’ per una delle ultime sedute prima della trasferta sul campo dei gabbiani biancoverdi.
 
Ieri, invece, i giallorossi hanno disputato un test amichevole contro la formazione Berretti di mister Luperto: una gara tutta in famiglia, utile per provare schermi e movimenti da applicare in partita. Non ha preso parte alla partitella il giovane Andrae Morello che la società ha ceduto in prestito al Nardò.
 
Ieri però è stata la giornata di grandi appuntamenti in casa giallorossa. Con gli abbonamenti che hanno toccato quota 7mila 931, ieri si è svolta l’ultima tappa della ‘Campagna Abbonamenti Itinerante’. La bella iniziativa, fortemente voluta dal club di via Costadura per riavvicinare il Lecce all’intero Salento si è conclusa con la tappa nel profondo sud, a Santa Maria di Leuca.
 
In una struttura ricettiva sul lungomare è stato possibile per decine di tifosi della zona del Capo sottoscrivere un abbonamento per la prossima stagione e anche l’ultimo appuntamento itinerante, alla fine è stato un successo. È andata così in archivio una delle iniziative più originali e meglio riuscite della storia recente dell’U.S. Lecce. Orgoglioso dei dati il vicepresidente Corrado Liguori che continua a sognare la fatidica soglia dei 10mila abbonati, ma che comunque si dice soddisfatto per aver aumentato il numero degli abbonati rispetto allo scorso anno nonostante il fallimento della promozione in B sfumato a magio scorso a Foggia.
 
Per abbonarsi, ad ogni modo, ci sarà tempo fino al 2 settembre (a poche ore dal debutto casalingo contro il Melfi), ma le promozioni a prezzi ridotti termineranno domani, sabato 27 agosto.
 
Prima della tappa itinerante a Leuca, però, c’è stato il tempo per godersi un altro bel momento di vicinanza tra società e popolo giallorosso. Organizzata dal presidente del Movimento Culturale ‘Valori e Rinnovamento’ Wojtek Pankiewicz, infatti, presso il campo da calcetto della chiesa di Santa Lucia, nel capoluogo, si è svolta la cerimonia di consegna della targa celebrativa da parte dello stesso Pankiewicz ad alcuni rappresentanti della dirigenza.
 
A prendere parte alla serata c’era Corrodo Liguori, il Direttore Sportivo Mauro Meluso, il leader dei Sud Sound System Nandu Popu e gran parte dei giornalisti che rappresentano le principali testate di carta stampata e web del territorio. ‘A Lecce è tornato a crearsi quella triade che mancava da troppo tempo, quella composta da società, territorio e stampa – ha spiegato nel corso della cerimonia Wojtek Pankiewicz. E questo lo dobbiamo agli sforzi che da oltre un anno sta compiendo questa dirigenza, guidata da persone serie, competenti, passionali ed eccellenti. I tifosi se ne sono accorti e i dati sulla campagna abbonamenti ne sono la prova. Questa targa rappresenta l’augurio che quello che si sta per aprire sia l’anno giusto, quello della svolta definitiva verso il calcio che ci compete di più’.
 
Infine, il dato sui biglietti per il ‘Settore Ospiti’ dello stadio Veneziani di Monopoli per assistere al match di domenica pomeriggio (ore 16.30) viaggia verso quota 500.



In questo articolo: