È record di abbonamenti a Lecce. La febbre giallorossa, gli sforzi della società, l’entusiasmo creatosi attorno al gruppo guidato da mister Pasquale Padalino, stanno permettendo di segnare numeri da sogno persino per alcune piazze di Serie A. Nella giornata di ieri, infatti, le tessere staccate per la prossima stagione hanno sfondato quota 7mila (7.091 esattamente è il dato) andando così a superare il già strepitoso dato della passata stagione (per l’anno 2015/16 gli abbonati erano stati 6.803), con la Curva Nord Superiore andata esaurita. Insomma, record raggiunto e superato già nel corso della prima fase di vendita della campagna abbonamenti, a poco più di una settimana dall’esordio in campionato in trasferta in quel di Monopoli. Numeri da capogiro. La società, poi, ha annunciato di aver prolungato la prima fase, quella a prezzi ridotti, fino al prossimo 27 agosto; e se si pensa al fatto che per abbonarsi ci sarà tempo fino al prossimo 2 settembre (vigilia del debutto in casa contro il Melfi) allora si possono davvero registrare numeri strepitosi.
10mila abbonati? Questo è il sogno, forse difficilmente raggiungibile, ma non impossibile. La campagna abbonamenti allestita quest’anno pare insomma aver fatto breccia nel cuore dei tifosi, con i picchi registrati nel corso delle giornate dedicate alla campagna abbonamenti itinerante. Di tempo ce n’è ancora, con le due tappe itineranti ancora in programma questo pomeriggio presso la discoteca ‘Malè’ di Santa Cesarea Terme (dalle ore 16.30 alle 21.30) e quella fissata nel corso della presentazione della rosa in programma per la serata del 24 agosto in Piazza Sant’Oronzo a Lecce. Pensare in grande allora si può.
Intanto la squadra prosegue la preparazione in campo agli ordini di Padalino. Ieri la comitiva giallorossa è stata impegnata in una doppia seduta: al mattino allo stadio di ‘Via del Mare’, nel pomeriggio presso la ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano. Tutti hanno lavorato regolarmente, ad eccezione del solo Gianmarco Monaco in differenziato.
Per oggi lo staff tecnico ha fissato una singola seduta: appuntamento per le ore 17.30 sul manto erboso dello stadio di Lecce.
