Lecce, Padalino avverte: ‘contro il Fondi serve il giusto atteggiamento, sarà un incontro importante’

Vigilia di campionato per il Lecce che nel pomeriggio di domani renderà visita al sorprendete Fondi. ‘Servirà un atteggiamento positivo perché sarà una tappa determinante per la nostra crescita e la nostra classifica’. Dubbi in formazione per la difesa: si fa spazio Vinetot.

C’è da tornare al dolcissimo giusto della vittoria in casa Lecce che, per riprendersi il primato deve lasciarsi alla spalle la sconfitta di Catania e il pareggio casalingo contro il Foggia, è chiamato alla conquista dei 3 punti sull’ostico campo dell’Unicusano Fondi. Si giocherà domani alle ore 16.30 agli ordini del signor Ivan Robilotta.
 
Una gara certamente non facile per Lepore e soci contro una delle rivelazioni del torneo, capace di macinare gol e punti pesanti soprattutto tra le mura amiche dello stadio ‘Domenico Purificato’. “Sarà una tappa fondamentale per il nostro futuro in campionato – chiosa mister Pasquale Padalino. Noi sicuramente potremmo rischiare di più perché, dopo una gara che abbiamo svolto secondo me benissimo da tutti i punti di vista, c’è la possibilità di non interpretare quella di domani come abbiamo fatto con il Foggia”.
 
Mette tutti in allerta, insomma, il tecnico giallorosso che però precisa: “so che non sarà così perché nei ragazzi c’è voglia di confermarsi, non hanno intenzione di lasciare la gara di lunedì un episodio isolato. Dobbiamo interpretare ogni gara nella maniera più giusta a livello di atteggiamento. Con il Foggia tutti i miei giocatori non volevano perdere un contrasto, erano combattivi e volevano vincere tutti i duelli. La lettura, l’interpretazione della partita e la mentalità devono essere tutte prerogative di questa squadra”.
 
Mantenere alta la concentrazione potrebbe non essere semplice e Padalino chiosa: “com’è normale che sia è più facile trovare stimoli quando affronti squadre blasonate, ma la maturazione di una formazione passa da gare come quella di Fondi, incontro importante proprio per questo processo e per la classifica”.
 
In formazione ci potrebbero essere dei ‘guai’ in difesa: con Drudi alle prese con lo smaltimento di un risentimento muscolare e Giosa con un infiammo al ginocchio, potrebbe essere la volta di Kevin Vinetot al centro della difesa con Ciccio Cosenza. “Farò le mie scelte poche ore prima della partita, ho convocato anche Freddi che si sta allenando regolarmente, ma non è ancora al top”.
 
Sguardo sull’avversario: ‘dovremo interpretare bene la partita per essere continui contro un Fondi che finora ha fatto un ottimo percorso con giocatori tecnicamente forti e con una buona organizzazione di gioco. Troveremo anche un campo sintetico con la palla che potrebbe agevolare tanto noi quanto loro’.



In questo articolo: