Lerda, domani oltre alla curva voglio il sostegno di tutto lo stadio

Domani sfida di cartello tra i giallorossi e la compagine di Stellone. La vittoria consentirebbe ai salentini di scavalcare in classifica prorpio la formazione laziale. Convocati Bogliacino e Bellazzini

Dopo l’appello lanciato da capitan Miccoli, anche il tecnico di Fossano si augura l’apporto del pubblico per battere il Frosinone. 20 giocatori convocati tra loro spiccano i nomi di Bogliacino e Bellazzini

Si può definire la gara della vita quella che domani i giallorossi di mister Lerda disputeranno contro il Frosinone allenato dall’ex attaccante del Lecce di Nedo SonettiRoberto Stellone. Con lui in campo, nella stagione 1998/1999 i salentini ottennero la seconda promozione nel Massimo Torneo dell’era Semeraro.

Domani, nel match clou della giornata, l’allenatore tornerà al “Via del Mare” da avversario, sedendo sulla panchina e guidando da lì la compagine ciociara. In palio, come nel secolo scorso, la promozione, al torneo cadetto questa volta.

In caso di vittoria dei giallorossi, però, capitan Miccoli e compagni scavalcherebbero in classifica proprio i gialloblu, distanziandoli di due punti e, soprattutto, potrebbero sperare ancora nel salto diretto in B senza doversi sottoporre alla lotteria dei play off.

“Abbiamo vissuto questa settimana in maniera tranquilla e serena. La gara di domani si presenta da sola e siamo pronti ad affrontarla”, ha affermato l’allenatore del Lecce, Franco Lerda, nella conferenza stampa pre-gara.

Disputeremo la partita di domani come abbiamo sempre fatto, cercando di avere equilibrio e mettendo i giocatori nelle migliori condizioni per esprimersi al massimo.

La novità tra i convocati è Bellazzini, oltre a Bogliacino che rientra dopo qualche settimana. Tommaso era fermo dalla partita di Pagani, sono passati diversi mesi e siamo felici che abbia recuperato.

Mi auguro che domani, oltre all’apporto dei ragazzi della Curva che non è mai mancato, tutto lo stadio possa dare un sostegno notevole.

Ribadisco il concetto espresso prima della gara di Grosseto sul fare 9 punti nelle tre gare restanti. Ne abbiamo fatti 3 e dobbiamo farne altri 6, non dipenderà solo da noi, però, in questo momento a 24 ore dall’incontro, non penso agli altri. Il nostro obiettivo è quello di cercare di battere il Frosinone. Questo gruppo ha dimostrato di avere valori morali importanti, altrimenti non saremmo riusciti a fare la rimonta compiuta.

Il nostro è un gruppo dalla grande forza morale – ha concluso – e saprà gestire situazioni come quella di domani, l’importanza della sfida”. 

Questo l’elenco dei convocati

PORTIERI:
Caglioni, Perucchini

DIFENSORI
Abruzzese, Diniz, Lopez, Rullo, Sales, Vinetot

CENTROCAMPISTI
Amodio, Bellazzini, Bogliacino, De Rose, Papini, Salvi

ATTACCANTI
Barraco, Beretta, Doumbia, Ferreira Pinto, Miccoli, Zigoni