Papadopulo, il Lecce è¨ la squadra più in forma

Intervista per Leccenews24 dell’ex allenatore dei giallorossi, Giuseppe Papadopulo. Per il tecnico toscano (una promozione nel Massimo Torneo con i salentini), la B diretta è¨ ancora possibile

Parla Giuseppe Papadopulo, indimenticato allenatore che 6 anni fa portò i giallorossi in massima serie dopo un grande campionato vinto ai play off. Il tecnico abbraccia tutte le componenti dell’ambiente e fa il tifo per il Lecce.

Buone, buonissime, ottime le possibilità per i giallorossi di centrare l’obiettivo. Parola di Beppe Papadopulo, grande allenatore e vecchia gloria giallorossa per aver guidato i salentini in due stagioni (dal dicembre 2006 al giugno 2008) e per aver centrato una magnifica promozione in serie A, dopo i play off, nella stagione 2007 – 2008.

In questo momento della stagione, dice il tecnico pisano, Lecce e Perugia per storia, blasone e caratura tecnica se la giocano più di tutte, anche dello stesso Frosinone che ha dato tanto in questo campionato, ma che dopo un allungo importante sembra aver rallentato la sua corsa.

“Il Lecce di Lerda mi sembra una squadra che concede poco in questo momento, ma è chiaro che la differenza la potrà fare solo la freddezza che ci metteranno i giocatori proprio nel periodo decisivo per le sorti del campionato. Certo, nel calcio non si può mai dire, ma già quello che si è visto fin qua è un risultato splendido.

Da ex allenatore del Lecce, anche per ricambiare tutto quello che di buono mi hanno consentito di ottenere gli amici tifosi e i cittadini del Salento, voglio dire che il Lecce merita prontamente un ritorno in serie B, una categoria più congeniale all’ambiente e alla tradizione dei lupi giallorossi. Auguro quindi che possa farcela a centrare il grande obiettivo, salutando tutti i miei vecchi amici che non faranno mancare il sostegno al nostro Lecce.”

GIUSEPPE PAPADOPULO, ha giocato nella Lazio, nel Brindisi, nell’Arezzo, nella Salernitana e nel Bari.
Da allenatore ha vinto un campionato di serie C1 con la Fidelis Andria nella stagione 1996-97, e ottenuto due promozioni in serie A, con il Siena nel 2002-03 e con il Lecce nel 2007-08. Con il Siena la promozione in massima serie coincise con la vittoria del campionato di serie B.