Lecce, occhio al ritorno di Iemmello. Le probabili formazioni del big match contro il Foggia

Esodo giallorosso in quel di Foggia dove 1.310 tifosi del Lecce sono attesi nel settore ospiti dello Zaccheria. Per il derby pugliese, mister Liverani è pronto a confermare Palombi e La Mantia in attacco. Un ballottaggio in difesa.

E’ tutto pronto per il derby di Puglia di questa stagione di Serie B. Allo stadio “Zaccheria” di Foggia i rossoneri padroni di casa riceveranno il Lecce, matricola terribile di questo avvio di stagione, capace di incamerare in otto giornate ben 12 punti. Stessi punti dei Satanelli che però, partendo da un pensate -8 in classifica, sono fermi a quota 4.

Entrambe le formazioni, quindi, sono partite col piede giusto, ma entrambe sono reduci da una sconfitta: voltare pagina, allora, è la parola d’ordine. Per farlo, mister Fabio Liverani è orientato a confermare lo stesso undici iniziale che domenica scorsa ha comunque ben figurato contro il Palermo. Le assenze di Bovo e Falco, oltre ai dubbi legati a Fiamozzi, restringono il campo delle scelte.

Con il 4-3-1-2, dunque, davanti a Vigorito spazio a Venunti, Meccariello, Marino e Calderoni. Ma attenzione alle quotazioni di Cosenza, in netto rialzo, pronto a far coppia nel cuore della difesa con Meccariello. Petriccione sarà il playmaker, affiancato a Scavone e Tabanelli, Mancosu sulla trequarti alle spalle di Palombi e La Mantia.

In casa Foggia, coach Grassadonia opterà per il 3-5-2 con Bizzarri tra i pali, difesa a tre con Tonucci, Martinelli e Loiacono, Gerbo, Carraro, Busellato, Deli e Kragl a comporre la nutrita linea mediana, Galano-Mazzeo tandem offensivo, ma occhio al possibile rientro di tal Pietro Iemmello.

Partita nella partita sarà quella che si giocherà sugli spalti. Atteso, infatti, il pubblico delle grandi occasioni con lo “Zaccheria” pronto a battere il record di presenze stagionali. Dato definitivo, invece, è quello che riguarda il settore ospiti che sarà popolato da ben 1.310 sostenitori giallorossi.

Arbitrerà il mach il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna: calcio d’inizio alle ore 15 con diretta streaming in esclusiva su DAZN.



In questo articolo: