Arbitrato dalla sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, Fiorentina – Lecce si appresta ad essere un interessante match della seconda giornata di campionato. In casa giallorossa il solo Gallo dall’inizio, entrato a partita in corso contro la Lazio perché di ritorno da un infortunio al posto del giovane Dorgu, dovrebbe essere la novità sul rettangolo verde di gioco. Per il resto D’Aversa schiererà gli stessi del primo incontro di campionato.
Ancora poche ore, dunque, e i giallorossi saranno impegnati sul terreno di gioco dello stadio “Artemio Franchi”, nella sfida delle 18.30 che li vedrà opposti alla squadra allenata da Vincenzo Italiano.
Entrambe le compagini vengono da due vittorie, alla prima di campionato (i salentini in casa contro la Lazio di Sarri e i viola a Genova contro i rossoblù di Alberto Gilardino; ma i toscani giovedì scorso hanno giocato e perso contro il Rapid Vienna nella sfida di Conference League.
Qui Lecce
Detto quale sarà l’unico probabile cambio, mister D’Aversa ritrova Venuti e porta in panchina il nuovo attaccante Krstovic; ma se per l’ex di turno sono poche le possibilità di giocare, il tecnico abruzzese, nella consueta conferenza stampa pre-gara, si è detto pronto a fare entrare la punta montenegrina. C’è solo da capire il minutaggio. Riguardo al calciomercato, la squadra intanto con l’arrivo di Faticanti dalla Roma e il ritorno di Oudin si è davvero rinforzata e vivrà con attenzione le ultime ore di trattative sia in entrata che in uscita.
Qui Fiorentina
Mister Italiano, dovrebbe apportare 4/5 cambi, con il ritorno di Martinez Quarta dal primo e il possibile esordio per Parisi. Molti dubbi, invece, in avanti. Il tecnico potrebbe lanciare Infantino ed è possibile anche il ritorno da titolare di Kouamé in posizione di centravanti.
Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi; Duncan, Mandragora; Nico Gonzalez, Infantino, Sottil; Kouamé
LECCE: (4-3-3) – Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda.
Arbitro: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Calcio d’inizio ore 18.30, diretta su Dazn.