Giallorossi alla “Scala del Calcio”, le probabili formazioni della sfida contro il Milan

Probabile l’impiego di Pezzella al posto di Gallo e Maleh di Strefezza diffidato. Salentini con una sola punta. Colombo influenzato a casa.

I risultati delle ultime sette giornate, i peggiori di tutte le squadre della Serie A, hanno coinvolto nuovamente i giallorossi nella lotta per non retrocedere, peggiorata ulteriormente dall’esito degli incontri di venerdì e ieri, quando, le direttissime concorrenti dei giallorossi, Verona e Spezia, hanno portato a casa punti pesanti contro Bologna e Sampdoria che le hanno avvicinate ulteriormente ai ragazzi di mister Baroni. Necessario quindi, anche se la gara appare delle più proibitive, fare un’impresa nella sfida di oggi e riportare punti e serenità nell’ambiente.

Ancora qualche ora e capitan Hjulmand e compagni, scenderanno sul terreno di gioco di “San Siro”, nella partita che li vedrà opposti al Milan, fresco di qualificazione alla semifinale di Champions League, nel quale saranno impegnati contro i cugini dell’Inter in un derby tutto italiano.

Qui Lecce

In occasione della partita della “Scala del Calcio”, l’allenatore dei salentini riproporrà lo schema visto contro i blucerchiati con un centrocampo un po’ più robusto e una sola punta, le uniche novità, potrebbero essere l’impiego di Pezzella al posto di Gallo e Maleh di Strefezza risparmiato anche perché diffidato, con Oudin che dovrebbe agire al posto dell’esterno italo-brasiliano.

Qui Milan

Mister Pioli senza Giroud, uscito acciaccato dall’ultimo match al Maradona e Pobega, per lui una botta in allenamento. L’allenatore schiererà una formazione con poco turnover, inserendo probabilmente Thiaw, Rebic e Messias.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli

Lecce (4-2-3-1); Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand; Oudin, Maleh, Di Francesco; Ceesay. All. Pioli



In questo articolo: