Sono ormai entrati tra gli eventi sportivi più attesi quelli organizzati a Lecce da Simone Lucia presidente dell’Asd Gpdm, con il patrocinio del Comune di Lecce. Parliamo di "Corri a Lecce" l'evento podistico che prevede nel calendario tre appuntamenti: la maratona, la mezza maratona e la passeggiata sotto le stelle nel cuore della città.
È stata presentata questa mattina alla presenza del sindaco Paolo Perrone, dell'assessore allo Sport, Nunzia Brandi e del presidente della Asd Gpdm, Simone Lucia, il percorso "Corri e cammina sotto le stelle", in programma il prossimo 16 giugno. L’evento coniuga alla perfezione l’amore per lo sport e le bellezze del cuore di Lecce, in un senso di sano divertimento.
Per la gara non competitiva è prevista la partenza alle ore 20.00 da Porta Napoli. Per partecipare è necessario scaricare e compilare la liberatoria su www.corrialecce.com. Il modulo va consegnato presso Simone Sport in via Marcianò 13 a Lecce.
Per prendere parte, invece, alla gara competitiva su strada di 5,5 chilometri, con partenza alle ore 21.00 sempre da Porta Napoli, è possibile iscriversi sul sito www.cronogare.it, e seguire quanto riportato nel regolamento.
Nelle scorse edizioni, ha contato quasi 3000 iscritti diventando ormai uno dei riferimenti nel panorama delle gare podistiche nazionali.
Per la maratona, invece, occorrerà aspettare il prossimo 6 novembre ed è sempre possibile consultare on line il regolamento e il programma della prima edizione della Maratona del Barocco.
Come annunciato, il percorso sarà veloce e affascinante. Per i costi di iscrizione è consultabile sempre il sito www.corrialecce.com. Ricchissimi saranno i premi in palio grazie ai numerosi sponsor che hanno già sposato il progetto che dopo quasi mezzo secolo tornerà a colorare le vie del capoluogo salentino.
Una grande festa di sport tra il divertimento e il sapore di un viaggio affascinante. Correte ad inscrivervi, adesso!
