Cultura e turismo, nel weekend a Nardò chiese aperte fino a tarda sera

Torna “Chiese Aperte 2020 – Summer Edition”. I luoghi di culto resteranno aperti sabato e domenica dalle 20 alle 24. All’interno verranno garantite accoglienza e informazioni.

Anche nell’estate 2020 alcune delle più belle e importanti chiese del centro storico neretino resteranno aperte sino a tarda sera per permettere a turisti e visitatori di scoprire questo profilo bellissimo del patrimonio architettonico e religioso della città.

L’iniziativa Chiese Aperte 2020 – Summer Edition torna e proseguirà in ogni fine settimana dei mesi di luglio e agosto. In particolare, sabato e domenica, dalle 20 alle 24.

Si tratta di una iniziativa degli assessorati alla Cultura e al Turismo, gestita dalla cooperativa sociale Ipso Facto in collaborazione con la parrocchia Maria SS. Assunta Basilica cattedrale. Le chiese “aperte” sono la chiesa di San Domenico, la cattedrale, la chiesa di San Giuseppe e la chiesa di Sant’Antonio. È possibile visitare liberamente le chiese, dove all’interno gli operatori di Ipso Facto garantiranno l’accoglienza e informazioni basilari sul luogo di culto e la sua storia. Ovviamente sarà garantito il rispetto delle misure di sicurezza e di tutte le prescrizioni anti-contagio da Covid19.

Per info e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 380 3474255, l’indirizzo di posta elettronica [email protected] o la pagina facebook https://www.facebook.com/ipsofactogalatone/.



In questo articolo: