Nel ricordo di Nunzio Pacella al via la settima edizione di “Penne al Dente”

La manifestazione sarà dedicata alla memoria del giornalista salentino. A partecipare alla competizione anche il giornalista di Leccenews24 Massimo Alligri.

fave-cicorie

Sarà dedicata alla memoria del giornalista salentino Nunzio Pacella la settima edizione della manifestazione “Penne al dente”.

A contendersi il primo posto del concorso 8 operatori della comunicazione, affiancati nella preparazione da altrettanti chef professionisti.

I concorrenti

A sfidarsi a suon di piatti della tradizione gastronomica salentina Nicola Lavacca di Avvenire coadiuvato da Floriana Fanizza, Massimo Alligri di Leccenews24 aiutato da Rita Esposito, Francesca Sozzo del Nuovo Quotidiano di Puglia con Lucio Nocita, Gianfranco Lattante della Gazzetta del Mezzogiorno) insieme a Fabio Papadia, Dario Quarta di Qui Salento affiancato da Patrizia Taccone, Davide Stasi della Gazzetta del Mezzogiorno che realizzerà le preparazioni con Daniele Bascià, Antonio Gnoni della Rai con Donato Mercadante e infine Valeria Coi del Corriere Salentino supportata da  Vito Tafuni.

Organizzata da Coldiretti Lecce e Campagna Amica, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce. La competizione si svolgerà al Bellavista Club di Gallipoli. La giuria, sarà presieduta dallo chef Andrea Serravezza, che valuterà la bontà dei piatti preparati

I giornalisti utilizzeranno per le preparazioni il paniere di prodotti agroalimentari a KM0 di stagione di Campagna Amica per ribadire l’importanza del ruolo dell’informazione nella corretta alimentazione.



In questo articolo: