Lecce concede il bis: città più conveniente al mondo per il secondo anno consecutivo

Trivago stila, come ogni anno, la speciale classifica del ‘Trivago Best Value Index 2016’, nella quale rientra Lecce come tra le 100 città più convenienti al mondo secondo la media di valutazione degli hotel.

Ennesimo riconoscimento a livello nazionale e internazionale, sancito da uno dei siti “colossi” del web. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Lecce rientra tra le 100 città più convenienti del mondo. Il capoluogo salentino è nuovamente presente nella speciale classifica del “trivago Best Value Index 2016” che, giunto alla terza edizione, stila annualmente la graduatoria delle destinazioni con il migliore compromesso tra qualità e prezzo degli hotel.

Il trivago Best Value Index mette a confronto, in buona sostanza, la media delle valutazioni degli hotel di una determinata località con il prezzo medio a notte degli ultimi dodici mesi. La classifica delle prime 100 città globali vede, insieme a Lecce, al 18esimo posto Trapani, al 55esimo Cagliari e all’89esimo Lucca. In prima posizione si trova invece la cinese Fenghuang, seguita sul podio dalla bosniaca Mostar e dalla bulgara Veliko Tărnovo.

Lecce è l’unica città italiana che ha conquistato per due anni consecutivi un’ambita posizione nella classifica delle 100 città più conveniente al mondo”, commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. “La riconferma del 36esimo posto – continua – da un lato premia quanto fatto finora, ma anche uno stimolo a ripete l’impresa il prossimo anno, continuando a puntare all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo”.

La città conferma, dunque, il 36esimo posto globale dello scorso anno, risultato che evidenzia  l’impegno delle sue strutture in termini di ospitalità e accoglienza. Risultato che va ad aggiungersi a quello ottenuto intorno ai primi di giugno, ovvero quando Lecce – assieme a Palermo – venne indicata, sempre da Trivago, nelle vesti di destinazione italiana ideale per le vacanze (con un prezzo medio rispettivamente di 77 e 85 euro a notte in camera doppia standard). 



In questo articolo: