Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Cedimento del manto stradale in via Battaglini: ennesima segnalazione allo ‘Sportello dei Diritti’

by Redazione
31 Luglio 2017 16:42
in Attualità
0

Non sarebbero bastate le numerose richieste d'intervento agli uffici comunali leccesi. Così, nel tentativo di smuoverli, un cittadino si è rivolto allo “Sportello dei Diritti” per segnalare l’immobilismo dell'amministrazione nel porre rimedio ad un problema che non riguarda solo il decoro urbano, ma anche la sicurezza di pedoni e automobilisti. Siamo su via Battaglini, a Lecce, e le foto – perfettamente visibili sul sito dell’associazione salentina – appaiono più eloquenti di qualsiasi altra parola.

Un preoccupante cedimento del manto stradale e del marciapiede, per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, “richiedono un intervento immediato di manutenzione per evitare eventuali problematiche all'incolumità pubblica e per ripristinare il decoro urbano”. In effetti, scorrendo le immagini, quel tratto tutto sembra fuorché stabile. Pensiamo, ad esempio, alle persone anziane. A quali e quante difficoltà potrebbero sopraggiungere. Oppure ai soggetti disabili. In tal caso la non adeguata manutenzione diviene una vera e propria barriera architettonica. Da abbattere al più presto, si spera.

Ecco perché l’ennesima denuncia dello sportello salentino vuole essere una critica costruttiva, affinché chi di dovere si adoperi immediatamente ad eliminare il disagio: “Ci auguriamo quindi che dopo la nostra segnalazione – conclude D’Agata – il comune prenda atto e provveda con solerzia”. Altri esempi, purtroppo, non mancano. Basti pensare alla segnalazione di Diego Dantes – avvenuta più o meno ad inizio estate – in cui venne messa alla luce la situazione degradante di viale Ugo Foscolo, a due passi dal Quartiere Santa Rosa. Anche lì, in quanto a marciapiedi divelti e pericolosi, c’è davvero tanto da lavorare.  

Tiziano De Giorgi

Tags: degrado-urbano
Previous Post

Domanda e offerta di lavoro s’incontrano sui social: ecco I’mPOSSIBLE

Next Post

Lecce concede il bis: città più conveniente al mondo per il secondo anno consecutivo

Ultime Notizie

Cronaca

Inseguimento nella notte a Taurisano, 23enne nasconde il crack in bocca. Arrestato

by Redazione

Un ventitreenne di Taviano è stato arrestato a Taurisano dopo un pericoloso inseguimento. Gli agenti del Commissariato hanno sequestrato dosi...

Presunto giro di corruzione, falso e frode. Sotto processo ex sindaco di Sannicola

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Assalto nella notte a Squinzano, sradicano la grata e svaligiano il compro oro

Il Tar di Lecce

TAR Lecce, confermato l’appalto da 22 milioni di euro per le reti di Acquedotto Pugliese

Galatone, nuova rapina alla stazione di servizio, minaccia il dipendente con un coltello e fugge in scooter

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026