Ci risiamo. I malviventi hanno ancora preso di mira un’attività del capoluogo salentino. Stavolta è toccato alla pizzeria “Bottega della Pizza”, situata in via Cudazzo – zona periferica della città – venire danneggiata dall’azione notturna dei ladri. Nel complesso, il bottino dovrebbe aggirarsi intorno ai quattrocento euro. Ma come sono riusciti a penetrare dentro l’esercizio? Semplice, manomettendo la porta sul retro del locale. E, purtroppo, anche con una notevole maestria, considerando che sul posto non sussiste nessun segno di scasso.
L’obiettivo, raggiunto, era il registratore di cassa. Dapprima, i malintenzionati hanno arraffato una somma contante di circa cento euro. Dopodiché, non contenti, è iniziata la ricerca su e giù all’interno della struttura, rinvenendo un barattolo. Tombola. Dentro il contenitore, ecco altri trecento euro in monetine. Nella tarda mattinata di ieri, poi, l’amara scoperta da parte dei proprietari. A quel punto, c’era solo da allertare le forze dell’ordine, raccontando quanto accaduto. Sul posto, più avanti, gli agenti delle Volanti appartenenti alla Questura di Lecce.
Constatato l’avvenuto furto, ora le indagini cercheranno di ricavare indizi maggiori per risalire agli autori del deprecabile gesto. Episodio che, ovviamente, non può non ricordare l’assalto dei giorni scorsi al negozio d’abbigliamento “Totiticchio Tennisport”, al termine dell’ennesima ‘spaccata’ che determinò la scomparsa di vari capi un tempo esposti dietro la vetrata rotta. Ciò, nelle ore successive, ha generato un dibattito piuttosto acceso all’interno del salotto politico leccese, con tanto di questionario. Sarebbe emersa, addirittura, l’idea di installare una cancellata nella Galleria Mazzini, area commerciale tra le più “passeggiate” dai cittadini.
