Modugno, Schipa e Arigliano celebrati a Otranto

Un omaggio musicale a tre grandi artisti salentini di ieri, oggi e domani quello che l?Ensemble Tito Schipa tributerà mercoledè¬ 30 luglio 2014 alle 21,30 nei fossati del castello di Otranto.

I grandi del passato proiettati in una dimensione artistica nuova grazie al progetto Artisti tra due mari dell’Ensemble Tito Schipa che propone uno spettacolo interamente dedicato a tre grandi cantanti salentini di sempre: Domenico Modugno, Nicola Arigliano, Tito Schipa.

Un tributo al Salento e ai suoi figli più illustri in una serata evento in programma mercoledì 30 luglio nel fossato del castello idruntino per la rassegna Otranto, che spettacolo.

Un concerto pieno di emozioni e ricordi che punta sulle sonorità mediterranee accostate alla Lirica di Schipa e al swing di Arigliano con la freschezza e la leggerezza mirabile delle canzoni di Modugno.

Sarà Antonio Ancora ad interpretare le ballate più note dei grandi artisti con una travolgente esibizione diretta dal maestro Giampiero Perrone direttore artistico dell’Ensemble Tito Schipa.

Il tenore Raffaele Pastore e il soprano Maria Luisa Lattante saranno le guest stars della serata la cui presentazione è affidata a Marco Renna.

Cresce l’attesa quindi per un concerto di altissimo valore artistico e culturale che potrà certamente divertire il pubblico di ogni età.