Concerto lirico e concorso canoro: serata musicale in Piazza Sant’Oronzo

Questa sera, a partire dalle 20.30, Piazza Sant’Oronzo ospiterà il concerto lirico dal titolo «Incanti dal passato», per poi dare spazio al primo concorso canoro «Città di Lecce»

Il talento salentino avrà modo di mettersi in mostra nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Oronzo. Appuntamento da non perdere quello di stasera – a partire dalle ore 20.30 – con il concerto lirico “Incanti dal Passato”.

In programma vi sono esecuzioni di celebri arie musicate dal grande compositore Ennio Morricone, da Maria Guido Ferilli e dal tenore leccese Tito Schipa. Ecco gli artisti che si esibiranno: il soprano Annalisa Ragione, il tenore Giampiero Ruffino, il pianista Pierpaolo Persi e il clarinettista Prabul Giacomo Pascali. La direzione artistica è curata da Rossana Ragione.

E subito dopo partirà il primo concorso canoro denominato “Città di Lecce; un evento fortemente voluto da Rocco Ciardo, il consigliere comunale delegato dal sindaco all’organizzazione della Festa Patronale. Non a caso, lo spettacolo rientra proprio nell'ambito della programmazione prevista dal Comitato Feste Patronali 2014 in vista dei prossimi festeggiamenti in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato.

Alla manifestazione musicale "Città di Lecce" parteciperanno cantanti solisti, (le basi musicali devono essere registrate), appartenenti a qualsiasi genere musicale; nessun limite di cittadinanza e di età. Spazio anche ai brani "Cover" del repertorio italiano o internazionale.

Una Commissione artistica nominata dall’organizzazione giudicherà l'esibizione degli artisti. La posta in palio è alta. Il primo classificato si esibirà in una serata in piazza Sant’Oronzo in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono. E la serata finale del Concorso canoro è prevista per il prossimo 5 luglio.