Chiude con il botto il Kascignana Music Fest, sul palco della rassegna suonano i Subsonica

Il concerto prenderà il via alle alle ore 22.00 presso i Giardini Unicef Alan Kurdi di Castrignano de’ Greci. Porteranno in scena “Incantevole tour 2021”.

Ha preso il via nella giornata del 9 agosto e dopo cinque serate all’insegna della musica, ma anche di seminari, mostre, performance sui temi dei diritti civili, dell’umanità e delle migrazioni si concluderà oggi.

Ancora poche ore e andrà in scena l’ultimo appuntamento del Kascignana Music Fest, il festival organizzato dalla cooperativa sociale Arci Lecce e dall’amministrazione di Castrignano de’ Greci.

A chiudere in bellezza l’evento il live dei Subsonica, uno dei concerti più attesi dell’estate salentina: “Incantevole tour 2021”, infatti, fa tappa nel Salento.

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja, Luca Vicio Vicini e gli altri torneranno infatti sul palco del Tacco d’Italia dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

I Subsonica

Attivi dal 1996, hanno alle spalle la pubblicazione di nove album in studio e numerosi progetti e collaborazioni parallele. Il gruppo ha vinto diversi premi e ottenuto importanti riconoscimenti tra i quali l’Amnesty Italia, Mtv Europe Award, il Premio italiano della musica, il Premio Grinzane Cavour e Trl Award. Nel 2000 i Subsonica sono inoltre saliti sul palco del Festival di Sanremo, presentando a pubblico e critica quello che è tuttora uno dei brani più conosciuti e cantati: “Tutti i miei sbagli”.

Ma a Castrignano de’ Greci, venerdì sera, risuoneranno le note anche di Nuova Ossessione, Disco Labirinto, Liberi tutti e Nuove rapide. Sono soltanto alcuni dei successi del repertorio della band che, negli ultimi 25 anni, ha fatto ballare migliaia di amanti della musica. Il loro genere, spesso sperimentale e complesso, è infatti in grado di connettere fan a livello “transgenerazionale”.  Appuntamento alle 22, presso i Giardini Unicef Alan Kurdi di Castrignano de’ Greci.



In questo articolo: