Volto abbronzato, disteso e sorridente, polo blu, occhiali da sole e la disponibilità a intrattenersi con turisti e cittadini, per scambiare qualche battuta e scattare selfie.
Vacanze salentine per Luigi di Maio, il Ministro degli Affari Esteri, infatti, nella giornata di ieri ha fatto tappa a Porto Cesareo e ha molto apprezzato la bellezza e il mare della località rivierasca.
“Nella giornata di ieri è venuto qui a Porto Cesareo il Ministro Luigi Di Maio”, ha affermato il primo cittadino, Silvia Tarantino, contattata telefonicamente.
“Ha molto apprezzato la nostra città ed è rimasto colpito dal territorio e dal nostro mare. Una persona molto disponibile, si è intrattenuto con tutte le persone che volevano parlare con lui e scattare qualche selfie”.
La stagione turistica
“La stagione turistica sta andando benissimo e di questo sono soddisfatta, rispetto al passato, quest’anno ci sono tantissimi giovani – prosegue Tarantino – mentre prima il nostro era un turismo prettamente familiare.
Abbiamo dato vita al servizio di noleggio dei monopattini elettrici, al servizio navetta che collega il centro abitato, Torre Lapillo e La Strea.
Purtroppo anche quest’anno a causa della pandemia, per evitare assembramenti e potenziali nuovi contagi, siamo costretti a dover rinunciare alla fiera di Santa Cesarea, ma i riti religiosi in suo onore ci saranno.
Infine non si svolgeranno grandi concerti, ma abbiamo realizzato un cartellone estivo con piccoli spettacoli di intrattenimento che vanno in scena quasi tutte le sere”.
(Ph. tratta dal profilo social del Sindaco di Porto Cesareo, Silvia Tarantino)