
Una manifestazione all’insegna della musica classica e dell’arte quella che si terrà questa sera nel Palazzo Baronale di Caprarica. Il festival classiche ForMe nasce grazie alla collaborazione dell’associazione musicale Opera Prima e dell’associazione Learning Art. Dopo aver riscosso enorme successo, dal 24 al 26 luglio, presso l’Abbazia di Cerrate, il Festival prosegue il suo tour nel Salento.
La prima tappa riguarderà proprio il meraviglioso cortile del Palazzo Baronale di Caprarica di Lecce, che apre le sue porte al pubblico per ospitare questa straordinaria manifestazione. Giovani talenti e compositori classici Musicisti giovanissimi si esibiranno sulle note classiche dei compositori che hanno fatto la storia.
Con la direzione artistica di Beatrice Rana, il festival porterà in scena la Performance dell’Ensamble di violoncelli Opera Prima, gruppo formato da eccellenti musicisti, i quali allieteranno la serata con le note di Vivaldi, Bach, Beethoven, Mendellshon, Skriabin e Wagner.
Un divertimento assicurato e nel rispetto delle norme anti-covid Per permettere uno svolgimento consono e garantire una serata in piena regola, gli ospiti potranno accedere al Festival solo dietro prenotazione al numero 351.7730071. La serata sarà gratuita.