Sole, turismo ed eventi: nel ponte dell’Immacolata si viaggia verso il Salento

Questi tre giorni sono all’insegna del riposo, considerando il ‘ponte dell’Immacolata’ già cominciato. L’Italia si prepara ad accogliere turisti da ogni dove e, ovviamente, il Salento è pronto a fare la sua parte.

L’Italia intera si prepara a vivere quest’ormai avviato ponte dell’Immacolata 2015. Occasione, per molti cari abitanti a chilometri di distanza, di riabbracciarsi, lasciando un attimo da parte le preoccupazioni quotidiane. Ci sta, ogni tanto. Anzi, tecnicamente sarebbe sacrosanto, sebbene la situazione economico-finanziaria sia poco vantaggiosa. Ma tant’è. Dal punto di vista meteorologico, al momento, la provincia leccese accoglierà tre giornate all’insegna del sole splendente. Eppure, le previsioni guardano anche ai numeri, alle statistiche. In questi giorni, infatti, si parla tantissimo della cosiddetta “carica dei 250mila”. Stimato, allora, un quantitativo di turisti e visitatori pronti ad invadere le città turistiche del Belpaese. Il capoluogo barocco rientra a pieno titolo tra le “prede” delle persone pronte a farsi qualche scampagnata.
 
Scuole e uffici chiusi rappresentano degli ottimi complici. E, oltretutto, pare che le autostrade pugliesi non troveranno affollamenti notevolmente eccessivi, almeno stando al bollettino del traffico diramato due giorni addietro. Certo, la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro, ma la provincia leccese sembra ben preparata. La fiera dei Pupi di Santa Lucia, ad esempio, raffigura una caratteristica tradizione della città. In programma dal 5 al 24 Dicembre, permetterà a chiunque voglia visitarla di godere delle bellezze esposte dall’artigianato locale. Grande possibilità per i commercianti di vendere i frutti delle loro maestranze, ma anche notevole vetrina per il territorio.

Nei giorni attuali, inoltre, la grande partecipazione alla Festa del Cioccolato tenutasi a due passi dalla statua del Santo Protettore, nel capoluogo salentino. Ad ogni modo, per conoscere tutti gli appuntamenti della tre giorni di riposo, consigliamo agli utenti di Leccenews24.it di visitare la sezione eventi curata dalla redazione.
 
Sarà possibile scrutare ogni appuntamento disponibile in base al paese d’appartenenza, religioso e non.
 



In questo articolo: