Torna Gusto Dopa Al Sole. A Gallipoli cresce l’attesa per David Guetta

E anche quest’anno è giunta l’attesissima 16esima edizione del festival più importante dell’estate salentina: Gusto Dopa Al Sole. Una tre giorni nella quale presso Parco Gondar si alterneranno grandissimi artisti italiani e internazionali.

Dall'11 al 13 agosto Gusto Dopa Al Sole porterà ancora una volta nel Salento alcuni tra i nomi più interessanti della musica internazionale e italiana con Alborosie, Sud Sound System, DJ Gruff e tutti gli altri artisti che animeranno questa edizione del festival, per il primo anno si apre all'elettronica con una superstar della scena musicale mondiale i  numero uno dei dj, il francesce David Guetta.

Nella scaletta delle serate, come tutti sanno e aspettavano con ansia, era prevista la presenza dell’artista Giamaicano Sean Paul che purtroppo non potrà essere presente all’evento del 11 agosto. Nonostante siano tutti dispiaciuti per la sua assenza, “the show must go on” e sicuramente non perderà di livello.

L’11 agosto sarà quindi l’ambasciatore del reggae italiano, Alborosie a scaldare il pubblico nella prima serata del festival. Dopo lui Freddie McGregor, accompagnato sullo stage dai figli Stephen e Chino McGregor. Ad aprire la serata Dj Gruff, leggendario dj e beat maker, pioniere del rap italiano e ormai ospite abituale del Gusto Dopa.

Il 12 agosto, invece, sarà dedicato all’elettronica e all’EDM. Ad aprire l’evento Jonas Blue, dj e producer londinese e Kungs, giovanissimo producer francese che a soli 19 anni sta facendo ballare tutte le discoteche del Mediterraneo con la sua musica. A seguire ci sarà il tanto acclamato e famoso dj mondiale David Guetta, ambasciatore musicale degli Europei di calcio 2016 con la sua nuova hit “This one’s for you” e già vincitore di due Grammy Awards.

Il 13 agosto i Sud Sound System ci invitano a festeggiare insieme i loro 25 anni di carriera e il ventennale degli Après La Classe, da sempre le due band più amate dal pubblico salentino, pronti a scaldare l’estate con i loro nuovi singoli. A chiudere la serata Bass Odyssey, tra i migliori sound system al mondo. Una grande famiglia che accoglie i migliori deejay e selecta giamaicani, vincitori dei più importanti sound clash mondiali.

Quest’anno come ogni anno lo show del Gusto Dopa Al Sole ci stupirà con i suoi ospiti internazionali e ci invita a non mancare. E tu che fai, vieni? Non fartelo raccontare!

Eleonora Romano



In questo articolo: