Vacanze under 30: ecco le mete salentine predilette

I giovani dai 18 ai 30 anni scelgono il Salento per le proprie vacanze. Gallipoli, Porto Cesareo, Otranto, Lecce e Leuca sono solo alcune delle piè¹ divertenti mete preferite. Vieni a scoprirle di persona!

Tutti aspettano con ansia il periodo estivo ma soprattutto i giovani dai 18 ai 30 anni lo attendono per dedicarsi una vacanza, per staccare dallo stress dei libri di scuola, per premiarsi dopo la maturità o semplicemente per divertirsi, riposarsi e perché no, magari fare nuove esperienze.
 
La maggior parte dei ragazzi prediligono le mete low cost e per motivi molto ovvi, si spingono spesso nell’incantevole Salento.
 
Ma quali sono questi “motivi ovvi”? Sicuramente il caldo sole che regala abbronzature dorate, poi l’azzurro mare cristallino dove è possibile sguazzare liberamente, le spiagge paradisiache che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi e infine il tanto divertimento regalato da discoteche all’aperto, discopub e locali vari.
 
Le località più gettonate senza dubbio sono Gallipoli, Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca. Questi luoghi sono ideali per chi cerca un mix tra mare idilliaco e serate divertenti. Qui troverete infatti locali dove poter degustare buonissime specialità marinare, potete partecipare a gite in bicicletta, godervi un aperitivo presso i beach-bar al tramonto per poi continuare la serata recandovi in una delle tante discoteche frequentate in questo periodo da noti cantanti o Dj di fama internazionale.
 
Poi ecco Lecce. Città ricca di storia, scelta sia da chi cerca una vacanza alla scoperta dell’arte e delle zone archeologiche, sia da chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla, sia da chi sta attento al proprio portafoglio anche in vacanza (qua infatti i prezzi sono ideali per tutte le tasche).
 
Otranto, invece, è scelta perché il divertimento qui non manca mai e perché una località ben organizzata sotto tutti gli aspetti. Troverete infatti le spiagge sempre pulite e le strade della cittadina sempre animate da festival. Qui potete realmente dimenticare la stanchezza concedendovi anche solo un pomeriggio allo shopping sfrenato.
 
New entry tra le mete predilette è Castro, scelta dagli spiriti avventurieri che amano scoprire i bellissimi fondali marini partecipando alle immersioni subacquee e riscoprendo le grotte che costeggiano la riva partecipando alle gite escursionistiche in barca.
 
 Queste sono solo alcune delle località più belle del Salento, ma credetemi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!



In questo articolo: