Al via ‘La Notte dei Musei’ edizione 2010

Dalle 16.30 di oggi alle 2.00 di domenica 16 maggio 2010 si potrà ammirare gratuitamente il Museo della Cartapesta nelle sale del Castello Carlo V

Prenderà il via Sabato 15 maggio, presso il castello Carlo V di Lecce "La Notte dei Musei". L'iniziativa, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, prevede l'apertura di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno.

Dalle ore 16:30 del 15 maggio alle ore 02:00 del 16 Maggio, infatti, si potranno visitare numerosi luoghi d'arte italiani.
Un'occasione emozionante ed unica per fruire del patrimonio culturale per tutti coloro che non hanno la possibilità di farlo nei consueti orari di visita e, soprattutto, un'occasione importante per i giovani che avranno così la possibilità di conoscere l'enorme patrimonio culturale di cui il nostro Paese è ricco.

In una notte all'insegna della cultura, saranno aperte gratuitamente per tutti, le porte del Castello Carlo V di Lecce, all'interno del quale sarà possibile visitare anche il Museo della Cartapesta e la mostra "Ali di Donna". L'iniziativa di carattere nazionale vede il celebre monumento leccese accostato ad altri famosi luoghi dell'arte quali gli Scavi di Pompei, la Pinacoteca Nazionale di Ferrara, la Galleria degli Uffizi a Firenze.



In questo articolo: