Scoperti danni erariali per una cifra superiore 630mila euro

Nella giornata odierna un gruppo di Finanzieri di Porto Cesareo ha sequestrato i beni di un’azienda del luogo che ha commesso una serie illeciti ai danni dello Stato.

Oggi i militari delle Fiamme Gialle del comando provinciale di Lecce e, nello specifico, della Brigata di Porto Cesareo, hanno scoperto che un'azienda ha ottenuto indebitamente contributi pubblici ex Legge 488 per una somma pari ad oltre 640mila euro. L'impresa, ai fini di percepire il contributo economico avrebbe simulato un aumento di capitale mai eseguito. Le persone coinvolte nell'artificio sono state immediatamente segnalate alla Procura della Repubblica di Lecce. La fattispecie  amministrativa, invece, sarà vagliata dalla Procura Regionale della Corte dei Conti.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, nel corso di un controllo del territorio operato dalle unità del 117 del Comando Provinciale di Lecce, sono stati effettuati 41 controlli ad esercizi commerciali e sono state contestate cinque violazioni per mancata emissione dello scontrino fiscale. Erogate sanzioni amministrative per una somma pari ad oltre 2500 euro. Infine, sono stati sequestrati  37 Cd e 12 Dvd riprodotti illegalmente.



In questo articolo: