E-city, tutta la città sul tuo smartphone

Con la nuova guida multimediale, gli itinerari cittadini si aprono sullo smatphone, per essere un turista dell’era digitale.

Percorsi turistici, luoghi di interesse storico-artistico, ristoranti, alberghi, B&B, eventi, servizi. Insomma, una guida a tutto tondo per chi vuole immergersi nel cuore del barocco e scoprire Lecce nelle sue molteplici vesti. Tutto questo è E-City, una guida non cartecea old style, ma interattiva consultabile con agilità dai telefonini di nuova generazione.

Del resto, oltre il 28% degli italiani utilizza una tecnologia smartphone, così il team dell’azienda M-Ict, azienda specializzata nell' information & comunication tecnology, ha pensato bene di creare una guida mobile del Salento coniugando due strumenti: il cellulare e il codice Qr. Con E-City, il sistema consentirà a chiunque di rilevare informazioni attraverso il proprio cellulare, facendo una foto al codice. In concreto, presso tutti i punti di maggiore affluenza turistica verranno esposti dei totem raffigurante un codice a barre bidimensionale (codice Qr)  e le istruzioni  per il suo utilizzo.

Con la collaborazione della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce, il progetto mette a disposizione, in via del tutto gratuita scaricando l’app di competenza, tutte le informazioni e le iniziative in programma, oltre a consentire di conoscere i principali luoghi d’interesse grazie al GPS integrato. Gli utenti potranno, inoltre, segnalare errori o inoltrare suggerimenti.

Il turismo cambia volto e la vacanza si fa digitale.

Ecco il video dell'applicazione.



In questo articolo: