Ladri si introducono in un deposito aziendale, ma trovano soltanto balle di polistirolo

Tentativo di furto andato male ai danni della ditta di forniture edili e sanitarie Da.Ri.Pa in via Vecchia Frigole. I ladri non trovano nulla e imbrattono i muri.

L’allarme è scattato questa mattina, quando il titolare dell’azienda edile Da.Ri.Pa. ha trovato il cancello del deposito industriale in Via Vecchia Frigole violato. L’azienda è molto nota ed ha gli uffici   ed uno showroom, in città, su Viale Leopardi. Qualcuno ieri sera si è introdotto alla ricerca di chissà cosa da rubare in un arco di tempo che va dalla chiusura avvenuta intorno alle 14.30, da parte del custode, fino al momento in cui il tentativo di furto è stato scoperto.

Immediata è stata la segnalazione alla Polizia e gli agenti sono giunti sul posto per effettuare i primi sopralluoghi. Il bottino sperato non c’è stato perché nei locali dell’azienda non vi erano macchine da lavoro, né tantomeno materiale da portar via, soltanto scatoloni e balle di polistirolo. Gli “sfortunati” ladri sono andati via a mani vuote e, quasi a sottolineare la delusione, hanno pensato bene di imbrattare i muri esterni con scritte poco gentili quali, “Morti de fame” e altro ancora.

Potrebbero essere utili, al fine di comprendere le dinamiche ed eventualmente conoscere il volto di chi ha operato, i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella struttura. Il titolare, intanto, sta effettuando in queste ore un inventario al fine di avere la certezza che i malviventi non abbiano sottratto alcunché.



In questo articolo: