Il sindaco di San Cassiano è indagato per omicidio stradale a seguito del terribile sinistro avvenuto ieri mattina in una strada di campagna parallela alla statale 275, nei pressi di Nociglia.
Dopo il trasferimento del corpo della vittima presso la camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce ad opera dei sanitari del 118, i carabinieri della stazione di Nociglia, coadiuvati dai colleghi del Norm della Compagnia di Maglie, sono stati impegnati a ricostruire le dinamiche dell’incidente che ha determinato la morte per un uomo di 44 anni di Minervino di Lecce, Claudio Baccaro, di professione operaio. La vittima ha lasciato 2 bambini piccoli e la moglie.
In base ai primi accertamenti pare che il conducente del trattore, il primo cittadino di San Cassiano, Gabriele Petracca, non abbia rispettato la precedenza, provocando così il fatale impatto con il quad.
A breve il titolare d’inchiesta, il pm Paola Guglielmi, conferirà incarico ad un perito stradale per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Intanto il medico legale ha effettuato la prima ispezione cadaverica dalla quale si evince che causa del decesso del 44enne alla guida del quad sia stato un forte trauma cranico.
In queste ore la salma dell’uomo è stata restituita alla famiglia.
