“Antonietta De Pace – memorie di una cospiratrice, ad Alezio si alza il sipario sulla patriota salentina

Una rappresentazione teatrale che racconterà un importante pezzo del Risorgimento italiano e dedicata anche a al liberale mazziniano Epaminonda Valentino e ai carbonari e rivoluzioni di Terra d’Otranto.

La rivisitazione di un importante pezzo del Risorgimento italiano. Una serata dedicata a una delle più famose patriote salentine.

Mercoledì 25 luglio 2018, presso la masseria didattica Trappito Stracca di Alezio, con inizio alle ore 21.00, si alzerà il sipario sulla rappresentazione teatrale dal titolo “Antonietta De Pace – Memorie di una cospiratrice”, commedia in costume con la regia di Pino Della Rocca.

Ma la serata non sarà rivolta solo e soltanto alla celebre patriota, educatrice e infermiera militare, ma anche al liberale mazziniano Epaminonda Valentino e ai carbonari e rivoluzioni di Terra d’Otranto.

Il programma dell’iniziativa, però, non prevede solamente la commedia, ma anche una serie manifestazioni a cornice della rappresentazione. Alle 20.00, infatti, si potranno portare i bimbi che verranno coinvolti nel laboratorio del pane, con successiva merenda, mentre, al termine dello spettacolo, seguirà una degustazione di cibi della tavola salentina.

Il presso per gli adulti sarà di 15 euro e 5 per i bambini.

Per informazioni si potrà chiamare il numero 349.1329800.



In questo articolo: