Stilisti, cantanti e band…C’è tanto Salento nell’edizione numero 66 del Festival di Sanremo

Juliet, il brano della band salentina Bolero è stato selezionato per la compilation ‘Sognando Sanremo – Sanremo Promossi’ firmata da Dino Vitola. Emanuela Conte, nota alle passerelle, invece, sarà tra gli stilisti emergenti che sfileranno a ‘CasaSanremo’.

È soltanto questione di poche ore. Questa sera si alzerà finalmente il sipario del Teatro Ariston, dove andrà in scena il Festival di Sanremo numero sessantasei condotto, dopo il successo dello scorso anno, ancora una volta da Carlo Conti. Come da cliché si esibiranno dieci dei venti big in gara.  A calcare lo storico palcoscenico della kermesse canora per eccellenza saranno Arisa, Bluvertigo, Dear Jack, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, gli Stadio e Giovanni Caccamo che insieme a Deborah Iurato canterà una canzone ‘Via da qui’ firmata da Giuliano Sangiorgi. Un modo per tifare per il Salento, anche questa sera, in attesa di ascoltare Dolcenera.
 
Non solo musica, anche «fashion». Quest’anno, infatti, Sanremo apre le sue porte alla moda con uno spazio, dove stilisti affermati e delle più note griffe e giovani emergenti potranno mettere in mostra le loro creazioni. Un ‘espediente’ originale per fare dello stile, degli abiti e delle tendenze del momento un vero e proprio spettacolo. Uno dei nomi, ancora sconosciuto al grande pubblico, ma noto alle passerelle, che parteciperanno all’evento fissato per giovedì 11 gennaio, presso il Teatro Limoni La Gardenia, nell’ambito di “CasaSanremo” parla salentino: si tratta della stilista Emanuela Conte, che presenterà i suoi capi. Una sfilata di quindici abiti scelti tra le diverse collezioni che ha prodotto e presentato negli ultimi tre anni.
 
La Moda a CasaSanremo, il contenitore di eventi che da anni anima il Palafiori nella settimana della kermesse, è una delle grande novità dell’edizione 2016. Gli eventi saranno presentati dalla bellissima ed effervescente Veronica Maya affiancata da Angelo Contaldo, conduttore veterano di CasaSanremo.
 
Ma non finisce qui… Il brano “Juliet” della band salentina Bolero è stato selezionato e pubblicato nella compilation “Sognando Sanremo – Sanremo promossi”, presentata oggi alla stampa e agli specialisti del settore. Il progetto discografico, ideato dal manager Dino Vitola e con la creazione artistica dello scrittore Davide Beltrano, affianca i grandi nomi della musica italiana come Renato Zero, Ivan Graziani, Patty Pravo, Nek, Ivana Spagna, Gigi D’Alessio a talenti emergenti. Il videoclip del singolo, realizzato dal regista salentino Maurizio Ciccolella e girato tra le spiagge della riserva naturale di Torre Guaceto e un bosco del territorio di Squinzano, ha raggiunto oltre sette mila visualizzazioni su youtube in meno tre settimane.
 
I Bolero sono Antonio Bruno, chitarra e voce, Rocco Palazzo alle tastiere, Maurilio Mimmi al basso, Paolo Colazzo alla batteria.



In questo articolo: